World Nutella Day…che mondo sarebbe senza?

Il mito della Nutella da Alba al resto del mondo per farci felici! Festeggiata il 5 febbraio è un po’ la festa di tutti noi!

Quando eravamo bambini era la prima scelta della merenda tornati da scuola. Poi sono arrivati i Nutella Party con mega panini o mega cornetti ripieni ed oggi che siamo grandi continuiamo a comprarla per i nostri figli o per il nostro piacere personale. Milioni di persone al mondo mangiano anzi gustano Nutella ed è divertente pensare ad una giornata dedicata! Crema semi solida è perfetta su una fetta di pane, ma anche per essere  golosamente mangiata a cucchiaiate. Chi ha resistito a non leccare il cucchiaino alzi la mano! Immagino davvero pochi, perchè alla Nutella non si resiste.

Inventata nel 1946 da Michele Ferrero si chiamava la Supercrema e dal 1964 cambia nome e viene venduta in tazze e bicchieri (tutti noi ne abbiamo in casa!). Il segreto sta nella lavorazione e nel prezioso ingrediente rappresentato dal cacao che è un antidepressivo naturale:  insomma mangiare Nutella rende felici! Questa affermazione è confermata dalle 400.000 tonnellate consumate nel mondo! Non siamo grandi mangiatori in casa, ma almeno due confezioni grandi durante l’inverno vengono acquistate…manca solo da giugno a ottobre perché evito la cioccolata nei mesi estivi, ma quando ritorna in cucina è sempre la benvenuta!

nutella

Vincente l’operazione di marketing che ha fatto sì che la Nutella entrasse in tutte le case e la rendesse parte della famiglia rappresentando un modo sereno e spensierato di stare insieme e fare festa! Sono arrivati i barattoli con scritte emozionali, quelli di design, quelli con il nostro nome, le vaschette a forma di barattolo, i mini barattoli da appendere all’albero di Natale, ma siamo sempre irrimediabilmente delusi quando arriviamo all’ultimo cucchiaino! In ogni epoca slogan ed immagini ci hanno rassicurato e noi le abbiamo spalancato le porte delle nostre case e credo che continueremo a farlo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...