FESTA DELLE ROSE – Terme di Stigliano (Canale Monterano) RM XXV Edizione

Maggio è il mese delle rose e dopo l’apertura del roseto comunale della capitale nei dintorni di Roma si stanno predisponendo numerose iniziative per festeggiare e conoscere questo meraviglioso fiore. Ogni anno mi reco alla festa delle rose che da numerosi anni si svolge nella tenuta di San Giuliano (Bracciano/Rm) e che a causa di lavori di manutenzione per quest’anno sarà ospitata presso il Parco delle Terme di Stigliano. Inutile dirvi che andrò a dare un’occhiata!

Sabato 18 e Domenica 19 maggio 2019, in occasione della Festa delle Rose, come ogni anno, dalle 10 del mattino al tramonto, sarà aperto al pubblico il giardino delle Terme Di Stigliano, giardino noto per la bellezza dei suoi prati, per gli alberi secolari e per la sua incredibile vegetazione endemica, il bosco dei bambù, la raccolta di rose e bordure fiorite, tanto da richiamare visitatori da tutto il mondo.

logo

Nel giardino delle Terme di Stigliano è ospitata quest’anno la Mostra-mercato Festa delle Rose, giunta alla sua 25 edizione, dove vivaisti-produttori esporranno varietà di rose speciali, botaniche antiche e ibridi non ancora conosciuti. Non solo rose, ma anche le piante che le accompagnano come le clematidi, particolari varietà di ortensie, erbacee da fiore insolite, acquatiche, pelargoni, ortive, bulbi, e arbusti da fiore, erbacce, campanule, papaveri, anemoni, cisti, chiamate anche rose di maggio ed erbe aromatiche.

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (F.I.S.A.R.) metterà a disposizione per l’assaggio più di cento etichette di vino rosato di altissima qualità.

rosè

«In tema con l’evento Festa delle Rose il 18 e 19 maggio nei Giardini delle Terme Di Stigliano la Delegazione Manziana Monti Sabatini della F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) propone il consueto appuntamento con “Rose Rosati e Rosé”, degustazione di “vini rosa” da tutto il territorio italiano, sempre curata da sommelier Fisar»

Il biglietto d’ingresso alla Festa delle Rose di 8 Euro
I bambini entrano gratuitamente ed è permesso l’ingresso ai cani al guinzaglio.

L’evento è patrocinato da Grandi Giardini Italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...