Ferragosto: il nuovo Natale!

Quest’anno ho ricevuto un’infinità di auguri per la giornata di Ferragosto. Alcuni con un’impronta religiosa visto che la festa di mezza estate è anche festa dell’Assunta. Ho scoperto, da quando ho iniziato ad organizzare il fatidico party che molte persone lo avrebbero passato in famiglia. Non si diceva agosto moglie mia non ti conosco? e come mai invece adesso le famiglie (giovani e vecchi con le generazioni di mezzo) si incontrano tutte con il comune denominatore della mangiata di Ferragosto con tanto di cocomerata finale? Boh mi sarò persa qualcosa!

Intanto io ho organizzato il mio pranzo in collaborazione con amici fidati con i quali ho condiviso una fantastica giornata! Il tema è stato a tutto green: niente plastica, niente di precotto, tutto a km 0 compreso un aperitivo con tanto di estrattore di succo montato in un tavolo in giardino e naturalmente un tocco di verde anche nel vestire per tutti i partecipanti!

Cosa rimane di questa giornata? tante risate, bellissima compagnia, ma nessuna foto perchè quando si è impegnati a vivere nella realtà… si pensa poco a social e foto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...