Numeri da paura: 20 anni di carriera, 310 dipendenti, 117 milioni di euro di fatturato, 74 negozi in tutto il mondo e 1,7 milioni di follower, ma non è sempre oro ciò che luccica!
Nel documentario Elisabetta Franchi non usa censure e fa luce sulla sua vita privata e professionale:
«Vendevo intimo al mercato. Mi svegliavo alle quattro, montavo il banco e con il freddo e con la pioggia, ero lì»
Con commozione ricorda anche l’uomo che ha creduto in lei e le ha dato l’opportunità di inseguire il suo sogno e che non ha avuto tempo di vedere realizzato: una storia d’amore spezzata da un brutto male.
“Il nostro è stato un amore clandestino, un amore impossibile. Lui aveva già un’altra famiglia ma io non volevo essere l’eterna seconda e l’ho messo davanti ad una scelta. Una domenica lui è venuto da me e non è più andato via. Siamo stati insieme 17 anni… Lavoravamo tutti i giorni a livelli disumani. Sono inc…ata perché lui non è riuscito a vedere la realizzazione di questo sogno”, ha raccontato la stilista”.

Elisabetta Franchi ha raccontato la sua vita e la sua carriera in Essere Elisabetta, documentario in onda ieri sera giovedì 12 settembre su Real Time dove non ha tralasciato i suoi tristi ricordi da bambina in cui la madre faticava a sbarcare il lunario e di cui lei non va certo fiera.
“Tutto questo lusso oggi non è arrivato dal cielo, ho faticato tanto me lo merito e sono felice che i miei figli non debbano passare quello che ho passato io”.

E’ anche una mamma amorevole con Ginevra e Leone, grande animalista (nel filmato si vedono almeno 5-6 cani di varie dimensioni in casa ed in azienda) e per usare ancora le sue parole…”Chissà cosa altro può diventare!”