Barbie and Chiara e le ragazze di ieri e di oggi

Barbie NON E’ UNA BAMBOLA  è stata la mia icona di stile e di vita : un esempio di donna indipendente, coraggiosa, semplice e speciale al tempo stesso. Quella che poteva divenire astronauta, pilota, veterinaria, ballerina in un periodo a cui alle bambine (di buona famiglia !) venivano proposti mestieri come la maestra, la sarta o la parrucchiera (con tutto il rispetto!) come uniche alternative alla casalinga! Bella, alta, bionda e magra, ma soprattutto curata e sempre inappuntabile nella situazione in cui si trovava.

Ho ancora una collezione di Barbie speciali e tanti piccoli accessori come la tazza della tisana che uso la sera.

lo so forse la tazza di Barbie è un po’ retró ai tempi della @chiaraferragni, ma credo che in fondo condividano gli stessi ideali di donna forte, indipendentemente… insomma tosta. Quindi anche se con varie generazioni di mezzo e la tecnologia, quello che le ragazzine di oggi prendono ad esempio non è poi così diverso da quello che cercavamo noi… solo un po’ più reale! La Chiara ha dimostrato che con fortuna e determinazione si può arrivare ovunque rimanendo se stessi.

Ps. considerazione dopo aver visto il film documentario di #chiaraferragni che piaccia a no è un bel ritratto e ben fatto !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...