“Tre artisti un incontro” vernissage al Museo Venanzo Crocetti

Una casa museo divenuta fondazione sulla via Cassia a Roma, un’opera d’arte essa stessa, che ospita una ricca collezione dello scultore Venanzo Crocetti e di tanto in tanto mostre di artisti contemporanei come è successo ieri sabato 18 gennaio alle h18.00. I tre artisti protagonisti del vernissage sono Silvana Frivoli, Massimo Papi e Paola Vincenti che ho avuto modo di conoscere e con i quali  ho potuto scambiare due chiacchiere sulla loro arte e la loro vita. Il filo conduttore svelato dal critico d’arte per tutti gli artisti è l’intimismo.

Paola Vincenti non ama pianificare. La sua creatività inizia quando inizia a perdersi…Può accadere che inizi un soggetto e poi passi ad altro rapita da forze misteriose che la portano ovunque dal reale al surreale. Molto belle le sue opere riguardanti la musica, come “la musica in testa” la cui lettura va oltre la visione dell’oggetto.

Silvana Frivoli s’ispira alla street art i suoi sono  colori puri e decisi. La sua pittura diventa una autobiografia. Donna per le donne s’ispira al quotidiano con particolare attenzione alla condizione della donna in Palestina (le donne davanti alle cancellate) ed in Medio Oriente. Donne che vanno oltre le barriere non solo religiose.

Massimo Papi è artista e dermatologo ed è riuscito in età adulta a coniugare le due anime che abitano in lui. Il suo impegno nella relazione con il paziente diviene visione artistica. Un incontro tra arte medica e pittura molto fecondo che ha prodotto un gran numero di opere. Diverse prospettive  come nel quadro dedicato al matrimonio dove la visione è lasciata agli occhi dei paggetti.

Ringrazio per il cortese invito l’amica Loredana Venturini

Me and Loredaa Venturini

La mostra rimarrà aperta fino al 24 gennaio

Museo Venanzo Crocetti Via Cassia492, Roma

Dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni escluso il sabato che sarà aperto solo la mattina.

Giorno di chiusura domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...