Vita in provincia …vivere a km 0

Feci la scelta di andare a vivere fuori Roma poco meno di 30 anni fa e non me ne sono mai pentita. Sono di fatto una donna metropolitana amo i ritmi della città e la vitalità, ma mi bastano le ore che devo passarci per lavoro o qualche giornata un po’ speciale. Tornare a casa per me è come stare un po’ in vacanza. Non potrei più accontentarmi di un misero balcone e non cambierei i momenti vissuti in giardino o in veranda neanche con un super attico in centro.

Una delle cose belle è quella di avere attorno appunto tanto verde e nella mia zona ci sono anche tante fattorie e relativi produttori di verdura, carni, uova, formaggi, vino a km 0.

Un posto dove adoro andare specie il sabato mattina con mio marito per condividere momenti di scelte golose è la Muccheria appena fuori Cesano. Una vera fattoria con animali, alberi e tanto orto ed un delizioso punto vendita interno che è sempre frequentatissimo ed è chiaro il perché!

Anche i residenti di Roma Nord e Formello sono assidui fruitori del servizio. E’ divertente prendere dal cesto le uova e preparare da sola le tue confezioni. La scelta di formaggi, latte, yogurt è ampissima ed il banco carne è fornitissimo e possono preparare qualsiasi cosa chiedi e ti danno anche consigli di cottura! La verdura disponibile naturalmente è solo quella di stagione e quindi in questi giorni solo patate, lattuga, broccoletti e finocchi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...