Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

La data del 23 aprile è legata a nomi importanti della letteratura tra i più illustri ho scovato: William Shakespeare e Miguel de Cervantes per questo la giornata Mondiale del libro e dei diritti d’autore cade proprio in questo giorno!

Leggere è sempre bello ed appassionante ed in questo periodo costretti in casa per la pandemia e con tanto tempo a disposizione abbiamo riscoperto il valore della lettura.

Editori, case editrici, librerie tutti settori in crisi come tanti altri in questo momento ai quali però è stata data una nuova chance, proprio a causa del coronavirus, complici i vari trasportatori da Amazon a Bartolini (santi subito!)

Non potendo incontrarci di persona, passare in Feltrinelli a scegliere l’ultimo best seller o il più curioso dei libri dimenticati sono tante le iniziative in diretta via social.

Evidenzio la maratona letteraria iniziata l’ 11 aprile e che termina proprio oggi a cura della Fondazione De Sanctis, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura.

L’evento proporrà interventi di commento critico di alcuni autori alle grandi opere della letteratura e la lettura di alcuni passi significativi dei grandi classici da parte degli attori che hanno aderito al progetto.  Tra i conduttori lo scrittore Paolo Di Paolo e Franco di Mare ed ancora Francesca Fialdini, Vladimiro Polchi, Benedetta Rinaldi, Andrea Velardi solo per citarne alcuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...