L’immagine non è tutto, ma aiuta

Nel mio libro “Oltre l’Immagine” spiego nel capitolo dedicato alla psicologia come sia importante integrare un bel contenitore ad un buon contenuto. La sicurezza in se stessi dovuta ad una adeguata autostima, competenze e valori sono fondamentali per l’immagine.

Oltre l’Immagine Editore Campi di Carta

Avete presente quei ragazzi bellissimi per i quali è facile perdere la testa? A volte basta prenderci un caffè per capire che oltre l’aspetto fisico non c’è altro.

A tale riguardo ricordo che da ragazzina ero perdutamente innamorata del fratello “grande” di una mia amica e vicina di casa e facevo di tutto per prendere l’ascensore con lui, fare in modo d’incontrarlo per caso ecc (cose che credo abbiamo fatto tutte!), ma naturalmente lui non mi degnava di uno sguardo. Gli anni passano , io prendo la patente, inizio a lavorare. Finalmente lui mi nota. A questo punto è lui che inizia a fare appostamenti a far sì che ci incontrassimo all’ascensore o al parcheggio fino a quando mi chiede di uscire.

Nel frattempo avevo avuto almeno un paio di ragazzi, ma non vi dico l’emozione per quell’appuntamento. Credo abbia voluto fare il figo invitandomi a prendere un “caffè” a Piazza Navona, ma non vi esaltate troppo l’appuntamento fu un flop!

Io ventenne piena di idee e progetti, curiosa di ogni cosa di fronte ad un belloccio ancora senza lavoro, che non aveva terminato gli studi, che non aveva passioni. Dopo 15 minuti per me l’appuntamento tanto agognato ebbe fine e non ci fu nessun seguito anche se l’ho incontrato qualche tempo fa con la pancia e senza capelli ! Ora non è più neanche un bel contenitore!

Naturalmente posso fare esempi anche nel femminile, ma quello che voglio sottolineare che una bella immagine può servire a creare un primo contatto, ma se poi non c’è altro tutto finisce lì. Naturalmente essere belli non significa essere scocchi.

Pensate alle Top Model degli anni “80 molte oltre ad essere donne bellissime, sicuramente ben dotate (ma per mantenere quei fisici ci vogliono anche tantissimi sacrifici e rinunce!) e di grande intelligenza. Molte di loro sfilano ancora ed altre sono diventate incredibili imprenditrici. Donne che non si sono fermate all’aspetto, ma che hanno fatto dell’aspetto la loro fortuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...