Mai come quest’anno le vacanze sono così ambite! Sarà che che siamo stati chiusi per due mesi, ma il bisogno di evasione per quest’estate 2020 è davvero molto forte. Tutti siamo stati attenti a scegliere le mete delle nostre vacanze cercando di coniugare al meglio anche il fattore sicurezza.
Sebbene l’estate e l’idea della vacanza ci ha fatto diventare un po’ meno ligi verso le norme di protezione non noto, eccetto rari casi, un vero e proprio lassismo e questo mi fa ben sperare.
L’Italia è la meta più gettonata, forse perché in caso di rinnovato allarme sarebbe più facile tornare alle proprie case ed i viaggi in crociera ed in aereo risultano meno attraenti per il mantenimento del distanziamento sociale.
Come per il 44% degli Italiani, secondo la ricerca condotta da Quorum/YouTrend per Wonderful Italy, portale privato per vacanze, anche io quest’anno ho scelto l’opzione casa in affitto perché mi dava più sicurezza dal punto di vista sanitario e di distanziamento e come per il 66% degli Italiani, sempre secondo la ricerca già citata, andrò al mare. Il 22 % è diretto in montagna, mentre le città d’arte sono state penalizzate infatti sembra che solo il 6% sia interessato.
Una persona su 3 andrà in albergo e solo il 10% ha optato per campeggi e villaggi.
Sarà un’esperienza nuova perché non ho mai preso in affitto una casa per le vacanze e quest’anno non sto pensando solo agli outfit da portare, ma anche a disinfettanti e detergenti per assicurarmi una assoluta disinfezione degli ambienti.
Ho iniziato quindi a fare la lista delle cose da portare e ogni giorno si allunga sempre più! Per fortuna la macchina è grande ed il viaggio è abbastanza breve fino a Porto Ercole vi farò sapere come sarà andata l’organizzazione!