Lo stile senza tempo degli abiti da sposa e la poca fortuna della Principessa Caroline di Monaco

Quando ero più giovane impazzivo per il gossip che interessava le monarchie europee ed in particolar modo tutto ciò che riguardava il Principato di Monaco.

Di Grace Kelly e Carolina ne ammiravo lo stile ed i colpi di testa di Stefanie mi sorprendevano. Seguivo le loro vicende negli anni: nascite, morti, tradimenti …e devo dire che hanno segnato un’epoca in tema di classe ed eleganza.

Recentemente un articolo su Vogue ha riportato l’attenzione sugli abiti di Carolina di Monaco scelti per i suoi tre matrimoni.

Il primo fu indossato nel 1978  per il matrimonio con Philippe Junot , che venne poi annullato dalla sacra Rota qualche anno dopo per continui tradimenti da parte di lui,  ed era un classico Dior bianco con tanto di fiorellini e maniche a sbuffo.

Carolina in Dior per sposare Philippe

Il secondo matrimonio sembra partire con il piede giusto : Stefano Casiraghi era un ragazzo serio e fedele, ma il matrimonio a causa delle recente scomparsa di Grace Kelly avvenne con rito civile ed un po’ sottotono anche se l’abito di satin in stile anni 30 è firmato Dior e l’unica eccentricità è data dal drappeggio ed il cerchietto abbinato all’abito. Purtroppo anche questo matrimonio finisce. La causa : la morte di lui in un incidente sportivo.

(la foto dell’abito è quella di copertina!)

Ernst e Carolina in Chanel

Con il terzo ed ultimo matrimonio (ad ora!) la scelta dell’abito per convolare a nozze con il suo Ernst August di Hannover va a Chanel con un classico tailleur azzurro polvere, ma sembra che neanche questo sia stato fortunato: i due vivono separati già da molto tempo.

tutte le foto sono state prese dal Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...