Quando ero più giovane impazzivo per il gossip che interessava le monarchie europee ed in particolar modo tutto ciò che riguardava il Principato di Monaco.
Di Grace Kelly e Carolina ne ammiravo lo stile ed i colpi di testa di Stefanie mi sorprendevano. Seguivo le loro vicende negli anni: nascite, morti, tradimenti …e devo dire che hanno segnato un’epoca in tema di classe ed eleganza.
Recentemente un articolo su Vogue ha riportato l’attenzione sugli abiti di Carolina di Monaco scelti per i suoi tre matrimoni.
Il primo fu indossato nel 1978 per il matrimonio con Philippe Junot , che venne poi annullato dalla sacra Rota qualche anno dopo per continui tradimenti da parte di lui, ed era un classico Dior bianco con tanto di fiorellini e maniche a sbuffo.

Il secondo matrimonio sembra partire con il piede giusto : Stefano Casiraghi era un ragazzo serio e fedele, ma il matrimonio a causa delle recente scomparsa di Grace Kelly avvenne con rito civile ed un po’ sottotono anche se l’abito di satin in stile anni 30 è firmato Dior e l’unica eccentricità è data dal drappeggio ed il cerchietto abbinato all’abito. Purtroppo anche questo matrimonio finisce. La causa : la morte di lui in un incidente sportivo.
(la foto dell’abito è quella di copertina!)

Con il terzo ed ultimo matrimonio (ad ora!) la scelta dell’abito per convolare a nozze con il suo Ernst August di Hannover va a Chanel con un classico tailleur azzurro polvere, ma sembra che neanche questo sia stato fortunato: i due vivono separati già da molto tempo.
tutte le foto sono state prese dal Web