Lo champagne più sexy: Fleur de Miraval

Amo il vino. Mi incuriosisce la storia dei vini, mi piace l’odore delle cantine e le bottiglie impolverate. Ho fatto il mio esame da sommelier (primo livello!) a fine luglio e fra qualche giorno riceverò l’attestato con grande soddisfazione anche se avrei voluto avere più tempo per studiare (ma questa è un’altra storia!)

Sono stata recentemente in vacanza in Toscana e lì con il vino, per la gioia degli occhi e del palato, non mi sono risparmiata e ho fatto scorte che utilizzerò per le occasioni speciali nei prossimi mesi!

La mia curiosità sui vini ha alimentato anche quella delle mie amiche e grazie alla collega/amica blogger Sabrina Faro di Fashion Bag Addicted ho scoperto che la coppia Brad Pitt ed Angelina Jolie sta per mettere in commercio (dal 15 ottobre!) uno speciale Champagne Rosè prodotto in Provenza.

Non si tratta di un’azione commerciale genere influencer, ma una vera collaborazione creata con studio e dedizione da parte degli ex famosissimi e sexy coniugi che ci si sono dedicati (sembra) con grande passione e metteranno sul mercato ben 20,000 bottiglie.

Ecco quindi che dal successo di Rosè Miraval prodotto dal 2012 in Provenza si arriva a Fleur de Miraval in collaborazione con le famiglie Perrin (tra i nomi più importanti del vino in Francia) e Peters (proprietari di cantina in Champagne e grandi esportatori):

un lavoro quinquennale di ricerca e degustazione svolti nella massima segretezza…” sottolinea Rodolphe Péters.

Non ci resta che attendere per assaggiare, ma ho un dubbio…e se sono state già tutte prenotate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...