Ho conosciuto Chiara Perrot la scorsa edizione di AltaRoma a gennaio quando ancora eravamo ignari di cosa sarebbe accaduto lì a pochi giorni.
Ho continuato a seguirla attraverso i social e spesso ci salutiamo o scambiamo opinioni su Instagram. Mi piace come lavora e mi piace la sua freschezza. Questa collezione sembrava non dovesse neanche nascere invece ecco lì i capi appesi sulle relle in bella mostra a Showcase durante AltaRoma.Mi ha molto colpito un abito dubleface con colori a contrasto blu e verde e tutta la linea ispirata alla microcicladi (isole della Grecia) le cui storie l’hanno molto affascinata!

La location esalta sicuramente le linee create da Chiara e lei è ancora molto emozionata dalla sfilata della sera precedente svoltasi all’aperto nei giardini di Palazzo Brancaccio.

I suoi caratteri distintivi sono il minimalismo, linee semplici, volumi costruiti che ama arricchire con dettagli e lavorazioni preziose. L’idea è quella di creare capi basic dal gusto giovanile e di tendenza dove minimalismo e pulizia sono accompagnate dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici. Il brand basa il suo punto di forza esclusivamente sul made in Italy, la qualità dei tessuti e materiali e la sartorialità in quanto tutto è realizzato a mano, senza tralasciare l’alta cura nei dettagli.