H&M Let’s remake: partecipa al cambiamento!

Nei negozi H&M un sistema rivoluzionario ti permette di risparmiare e proteggere l’ambiente! Scopri come nell’articolo!

Looop è il primo sistema di riciclo in negozio. Ecco come funziona: i capi che non desideri più vengono inseriti in Looop che li lava, li taglia a strisce e li lavora in nuovo. Dopo circa cinque ore, si ottiene un nuovo capo in maglia creato con quelli vecchi messi nella macchina. È una vera rivoluzione del riciclo, e vogliamo farti partecipare!

L’innovativa tecnologia di Looop è stata sviluppata dal Hong Kong Research Institute of Textiles and Apparel (HKRITA) in collaborazione con l’organizzazione non-profit H&M Foundation. Looop è attualmente l’unico sistema di riciclo del suo genere, ma stiamo pianificando di installarne molti di più. Oltre a ciò, HKRITA autorizzerà ampiamente la tecnologia per aiutare l’intero settore industriale a diventare circolare. Questo è importante. Per rendere la nostra moda a prova di futuro, dobbiamo alleggerire il nostro impatto sul pianeta. Un modo per farlo è usare ciò che è già stato prodotto. Ecco perché le soluzioni circolari come Looop sono quello che cerchiamo! Pensa se tutti avessimo la nostra Looop a casa: non solo ridurremmo il nostro impatto ambientale, ma anche l’eterno dilemma “non so cosa mettere” sarebbe acqua passata.

Fino a quel giorno però, è importante iniziare a guardare ai propri abiti come a una risorsa. In qualsiasi condizione siano. Nel 2019 abbiamo raccolto 29.005 tonnellate di tessili usati con il nostro programma di Garment Collecting, il 40% di più rispetto all’anno precedente. Parte del surplus della nostra raccolta ha effettivamente aiutato a finanziare la tecnologia alla base di Looop. Quindi è vero che i tuoi vecchi vestiti possono aiutare a cambiare la moda! In ogni caso, non gettarli! Mai. La rivoluzione del riciclo parte da qui.

Vuoi saperne di più su Looop? Informati su twitter @looop.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...