Donne: è tempo di volersi bene

Se si chiedesse a 100 donne se si piacciono almeno 60 risponderebbero di no. Magari solo per un piccolo particolare, che sia reale o una fissazione non è importante…la cosa grave che solo per quell’inezia (perchè molte volte è così!) smettono di volersi bene ed iniziano a fare paragoni con questa e quella.

I social e le influencer non aiutano: tra foto ritoccate e studio attento delle luci, e spesso un bravo parrucchiere dietro l’obiettivo, non rispondono ai canoni della vita reale.

Difficile alzarsi dal letto con il trucco appena fatto e nessun capello fuori posto! L’immagine della ragazza magra (ovviamente), con i capelli lunghi ed il pigiama di seta (anche se fuori nevica) ed una tazza di caffè fumante (chi gliel’ha portata?) esiste su Instagram… difficilmente in una normale giornata lavorativa.

Imparate ad accettarvi care amiche che abbiate 20 o 50 anni perchè noi siamo splendide sempre quando sorridiamo e ci vogliamo bene! Bisogna sempre essere alla ricerca di se stesse e migliorarsi, senza passare essenzialmente per la parte estetica. Quella si sistema da sè quando abbiamo raggiunto un equilibrio e quindi una serenità interiore.

Dice Carla Gozzi ad un intervista su Vanity Fair:
“Oggi giorno la donna ha ai piedi un mondo nuovo, un mondo che le offre infinite possibilità. Eppure, anziché andare alla ricerca di frontiere con le quali valorizzarsi, si incaponisce sul proprio lato estetico, passando al setaccio anche il più piccolo dei difetti”.

Che dite ci impegnamo per una smentita?

(Personalmente adoro Carla Gozzi e credo che i suoi consigli in Tv non siano affatto futili. Penso che molte donne abbiano preso spunto dalle sue parole! e per fortuna bisogna dire! Ora non resta che impegnarsi un pò ogni giorno per essere la parte migliore di noi stesse!)

P.S. La foto di copertina è di Vanity Fair : una delle riviste che più adoro!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...