Che fine ha fatto la Moda? Se non possiamo più “fidarci” di Vogue ?

Le mie disillusioni sullo stile e la moda e la delusione sul mio mensile preferito.

Questo è l’ultimo numero di Vogue Italia che ho ricevuto!

Il mese di novembre è arrivato a fine dicembre : un vero record di ritardo di cui non andar fieri!

È stato comunque il mio ultimo numero di una rivista a cui sono stata abbonata da oltre 20 anni, e che (come per tanti altri oltre me!) ha rappresentato la “bibbia” della moda. Oggi tristemente non mi rappresenta più. Continua a rappresentare la moda in un mondo che cambia ( e quindi questo glielo devo!) ma se voglio un’idea per un nuovo outfit scelgo le infinite possibilità di #instagram !

Gli unici abiti fotografati  per intero che vedo con entusiasmo oggi sono nelle pagine della pubblicità! Servizi incredibili, grandi fotografi, famose modelle, ma nulla che mi viene voglia di replicare!

Inoltre questo sostenere/assecondare una moda che si spaccia alla portata di tutti ed indossata con modelle “difettate”, passatemi il termine, poiché non ha una valenza negativa per  la persona anzi ci vedo dietro un certo “sfruttamento” fatto passare per opportunità (di chi?))ed  anche questo è una moda… imposta.

Si parla sempre della ricerca e dell’esaltazione della bellezza e proprio da Vogue non la trovo più. Proposte di moda veramente brutte ed inaccessibili (non solo per i prezzi!), e che non si sa a quale tipo di donna è rivolta!

Ok trovare nuove interpretazioni, ma fino a quando questo rimane nel buon gusto e non parlo solo del grande evento, ma anche da come ci si pone ogni giorno!

Street style da strapazzo scopiazzato da tutte le più insignificanti influencer senza stile ne vediamo già abbastanza!

Credo che la moda così presa dal dover fare “raggiungere il budget” non creda più a sé stessa e si sia snaturata e questo ha avuto inizio molto prima della crisi economica dovuta alla pandemia. Impone modelli a cui neanche crede e ce li fa passare per l’ultima tendenza, quando invece è l’ultima speranza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...