Un’IMMAGINE di eleganza e stile in spiaggia… con semplici regole

Un’immagine elegante non dipende da quanti pezzi firmati avete addosso o dalla piega appena fatta dal vostro parrucchiere di fiducia e tantomeno dal numero di anelli che sfoggiate, ma da uno stile che dipende principalmente dalla buona educazione e dal rispetto pe gli altri.

Una persona si ricorda con più affetto se è stata cortese con voi, se ha sempre il sorriso sulle labbra anche se non indossa il capo dell’ultima collezione quindi se seguirete piccole semplici regole la vostra immagine ne beneficerà.

Sono regole del NON FARE quindi di fatto non dovrebbe essere difficile seguirle!

Niente rumori molesti e oggetti sparsi sotto l’ombrellone se non volete sembrare la famiglia Brambilla in vacanza.

Niente suonerie assurde sul vostro Smartphone, ma in silenzioso così come le telefonate che devono essere brevi e discrete. Niente video con volume al massimo e relative risate.

Niente trucco vistoso in spiaggia: è assolutamente fuori luogo. Puntate più su una buona idratazione ed un burro cacao per le labbra al massimo un tocco di mascara waterproof se proprio non potete farne a meno.

Niente gioielli vistosi a meno che non siano collane colorate di bigiotteria (quest’anno sono tornate di moda anche quelle di perline che usavamo da bambine!) o degli orecchini divertenti. Naturalmente o l’uno o l’altro: ricordate lessi s more!

Niente abiti da passerella quelli indossateli la sera all’ora dell’aperitivo dove saranno più osservati e meno fuori luogo, sì invece ai costumi di qualità che non lasciano “le forme al vento” specie se avete qualche kg o anno in più!

Niente fumo (ovunque) e sicuramente non in spiaggia a meno che non abbiate l’accortezza di non fumare in modo che il vostro vicino non venga affumicato e che le relative cicche siano messe in un apposito contenitore (molti ombrelloni ora ne sono dotati) e non sparse sulla sabbia (a quanto pare ci vogliono parecchi anni prima che possano essere smaltite in natura!)

Niente costume e piedi nudi per andare al bar a prendere il caffe: siamo signore ed indossiamo sempre ciabattine e pareo e non bambine impubere (ma anche su quello avrei da dire! Non mi sembra igienico far girare nudi i bambini anche molto piccoli)

Un grande SI invece per cappello ed occhiali da sole che vi rendono affascinanti e misteriose (oltre che protette dal sole!)

Se seguite queste regole vi attendo serena al mio ombrellone per fare quattro chiacchiere con stile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...