L’IMMAGINE non e’ tutto, ma aiuta!

In questo Blog SI PARLA DI  IMMAGINE A 360 gradi. A volte l’accento è posato sull’arte a volte sulla moda o ai modi di vivere. Oggi vorrei concentrarmi sulla realizzazione personale che passa ANCHE attraverso il look giusto. Con un abito puoi dimostrare chi sei, sentirti più coraggiosa, forte o sexy. Vi propongo 3 letture, magari possono essere un regalo di Natale, da fare o da farsi, per prendere qualche spunto per dire a te stessa o al mondo intero chi sei!

CONSIGLI DI STILE

Giacche, pantaloni, camicie e cravatte. Abiti, top, gonne più o meno lunghe. Fino ad arrivare all’intimo. E senza dimenticare gli accessori. Sono molte le scelte di look sulle quali si può “scivolare”. Perfino il classico tubino nero può diventare eccessivo nelle misure o proporzioni sbagliate. Possono essere sufficienti un paio di centimetri di stoffa in eccesso o difetto per fare la differenza in materia di eleganza. Un piccolo galateo per individuare regole di stile e capi da tenere sempre in guardaroba costruito seguendo suggerimenti e opinioni di chi la moda l’ha indagata, raccontata, indossata o, meglio ancora, creata. Un viaggio tra canoni e consigli di nomi noti, tra stilisti, dive, scrittori e via dicendo, per liberarsi dalla schiavitù della moda da passerella e conquistare la sicurezza di uno stile senza tempo. Perfetto in ogni occasione. O quantomeno per acquisire una nuova consapevolezza di sé e imparare a sorridersi allo specchio.

VALERIA ARNALDI ULTRA EDITORE 2018

A far la moda comincia tu. La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna 

Un manuale coloratissimo, fresco e divertente, per scoprire il piacere di sentirsi bene e alla moda senza omologarsi, senza prendersi troppo sul serio e senza perdere di vista il budget. “Lo stile non dipende esclusivamente dagli abiti che compriamo: è qualcosa che si costruisce con il tempo e riflette la nostra personalità e creatività. E, per affinarlo, possiamo guardare alle grandi icone della moda che negli anni ci hanno fatto sognare. Io ne ho scelte otto che per me hanno un significato speciale e incarnano uno stile particolare: vi racconterò che cosa mi hanno insegnato e come possiamo ispirarci a loro per definire il nostro stile. Perché si può essere alla moda come le super model di ultima generazione anche senza spendere un capitale o dedicarsi allo shopping frenetico.

GLORIA SCHITO DE AGOSTINI EDITORE

Strong & chic: Scelte di vita e di stile di una parigina mezza milanese 

ESSERE BELLE E FELICI È UNA QUESTIONE DI SCELTE
Come si fa a diventare una donna strong & chic?
Imparando ad ascoltare il proprio io interiore, ad amarsi e dedicarsi del tempo (mangiando bene, dormendo il giusto, curandosi molto, vestendosi con classe, facendo sport, meditando); imparando a essere se stesse e a perdonare.
Questo libro offre un percorso ricco di consigli pratici per:
• curare corpo e mente
• rallentare il ritmo
• creare un ambiente accogliente
• trovare il proprio stile

NADEGE DUBOSPERTUS EDITORE VALLARDI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: