Angoli di Roma: i libri sul Tevere

Emy in Rome vi porta oggi alla scoperta di quella parte del lungotevere che si estende dal “Palazzaccio” (a Roma chiamiamo così la sede del vecchio tribunale oggi sede delle Cassazione!) verso Castel Sant’Angelo in direzione del Vaticano.

Il Palazzaccio

Non sarà la Senna di Parigi, ma l’atmosfera è davvero gradevole. Bancarelle con libri e souvenir si snodano lungo il percorso che oggi è un delizioso viale interdetto al traffico con panchine, alberi ed aiuole. Purtroppo i romani vanno sempre di corsa e snobbano le aree troppo turistiche, ma questo è davvero un piccolo angolo di paradiso che di passaggio o no andrebbe vissuto.

In mezzo a tanti libri sfortunati, rimanenze di magazzino o edizioni che non avrebbero dovuto vedere la luce e l’attenzione tipografica si possono trovare piccole chicche come quella che ho trovato giusto ieri. E poi i gusti sono gusti e potresti trovare un qualcosa che a prezzo pieno non avresti mai acquistato e che qui può essere tuo a partire da 1 euro!

“365 modi per preparare dolci e torte con ricette facili e golose”

Una ricetta per ogni giorno dell’anno.

il libro acquistato oggi

Edito da @newtoncomptoneditori gli autori sono Luigi ed Olga Tarentini Troiani lui cerimoniere della Presidenza del Consiglio definito “l’ingegnere culinario a cui si deve la rinascita gastronomica di Palazzo Chigi” e lei organizzatrice di pranzi diplomatici. Un connubio ben riuscito nella vita e nel lavoro che ha creato questo piccolo capolavoro x chi come me è più avvezza al guardaroba che alla cucina!!

Se hai un pò di tempo puoi immergerti nella lettura al Bibliobar prendendo un caffè o un aperitivo con piacevoli sottofondi musicali.

Se ti ho incuriosito vai di persona oppure cerca altre info sul web:

  • Bibliobar
  • Letture lungo il fiume….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: