Comunicato stampa

Roma 29 settembre 2018

Post comunicato presentazione alla stampa del progetto #TUseiunacosaseria

Giovedì 27 settembre 2018 presso la sede dell’agenzia Rockcha  di Massimo Cangelli si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto #Tuseiunacosaseria. Presenti i membri del Team, blogger, giornalisti, amici. Una conferenza stampa fuori le righe iniziata con un coffee breack di benvenuto negli spazi esterni dell’agenzia che ha permesso ai partecipanti di conoscere da vicino i membri del team: Agnese Sanchez  fashion editor ed anima del progetto che ha saputo miscelare varie professionalità e professionalità, la Dott.ssa Emanuela Scanu  Psicologa, coach alimentare e project Manager che ha presentato la conferenza stampa e che si occuperà durante il corso degli aspetti psicologici e nutrizionali dei partecipanti. Michela Formicone  giovane psicologa che gestisce le comunicazioni e relazioni con il pubblico attraverso i social è la creatrice del logo #TUSEIUNACOSASERIA. Rossana Colombo e Alessandra Mazzaferro le make up artist con la loro solarità hanno dispensato i loro consigli beauty con il motto : “La donna bella è quella felice!”. La stylist  Valentina Tomaselli è intervenuta sulle scelte di stile. La grafica del progetto è realizzata da Eleonora Catapano. Durante la presentazione largo spazio è stato dato ai contenuti del corso che si basano sul miglioramento dell’autostima, ad una migliore accettazione ed alla capacità di prendersi cura di sé ed amarsi attraverso i vari interventi professionali. Impegno a valorizzarsi scoprendo chi si è veramente, apprendendo qualche tecnica di make-up e fare propri i consigli di stile personalizzati dispensati a seconda della personalità e fisicità. Due giornate piene da vivere per confrontarsi con altre donne per imparare ed impararsi. Il padrone di casa il fotografo Massimo Cangelli fiero di ospitare il progetto ha anticipato che nei prossimi mesi l’agenzia ospiterà nuovi progetti di grande valenza professionale e che coinvolgerà numerose figure di spicco e realtà imprenditoriali. Tutte le foto ufficiali della conferenza stampa sono state scattate da Mia Labate fotografa nonché bravissima e bellissima persona che ha saputo cogliere tanti momenti significativi. Da oggi disponibile la brochure contenente il progetto, il programma e la scheda d’iscrizione.

Info:

tuseiunacosaseria@rockchagency.com

 

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Comunicato Stampa del 10 settembre 2018

Presentazione alla stampa del progetto #TUseiunacosaseria

 

Roma 27 settembre h.12.00 via Carlo Emanuele I, 18 a

“La parola chiave è autostima. Autostima da recuperare quando si è persa, autostima da nutrire ogni giorno sia lavorando dentro sia fuori di sé. Perché ci sono tanti modi per imparare a volersi bene…” queste le parole della Psicologa e coach alimentare Dott.ssa Emanuela Scanu in apertura dei suoi interventi nei gruppi di cui è supervisore e con le pazienti che in privato si rivolgono a lei. Ed e’ a lei che si sono rivolti il fotografo Massimo Cangelli e la Fashion Editor Agnese Sanchez che hanno avuto l’intuizione di creare un (per)corso per chi vorrebbe vedersi diverso, ma non sa come fare. Per chi non ha fiducia in se stesso, per chi ha qualche kg in più. Hanno individuato nella  Dott.ssa Emanuela Scanu la persona giusta per questo scopo. Esperta in disturbi dell’alimentazione si occupa da sempre del mondo femminile e lavora sull’autostima anche attraverso il suo blog. A lei il compito di creare il progetto e decidere tempistiche e temi.

Nasce una collaborazione con un gruppo di professionisti al servizio della donna. Di tutte le donne. Un team motivato ed affiatato che ha unito  esperienze e competenze diverse. Due giorni intensi in cui le partecipanti potranno confrontarsi e crescere. Comprendere e valorizzare la propria autostima è l’inizio di tutto il processo e sapersi prendere cura di sé anche con una corretta alimentazione sono i punti cardine del progetto. Seguiranno lezioni e prove pratiche di portamento per aumentare la sicurezza in se stessi con l’esperta Agnese Sanchez. La stylist Valentina Tomaselli, che vanta esperienza internazionale nel suo settore,  sarà incaricata di scegliere gli outfit adatti ad ogni fisicità e personalità.

Le make up artist Rossana Colombo e Alessandra Mazzaferro entrambe formatisi alla Romeur Academy, con la loro grinta ed empatia valorizzeranno al massimo le partecipanti insegnando individualmente trucchi e segreti per riuscire ad essere al meglio tutti i giorni o in una giornata speciale. Il loro motto è: “La donna bella è quella felice!”. Gran finale con il fotografo Massimo Cangelli, pluripremiato in numerosi concorsi fotografici, affiancato dalla giovane Eleonora Catapano che con la sua macchina fotografica crea relazione e capacità di mettere a loro agio le persone che in appositi shooting creati ad hoc scatteranno le foto “ricordo” per non dimenticare quanto sia importante sapersi prendere cura di sé e valorizzarsi. Il team è coordinato dalla Psicologa Dott.ssa Michela Formicone a cui è affidata la gestione delle comunicazioni e  relazioni con il pubblico. A lei la creazione dell’ hashtag #TUseiunacosaseria che dal mese di luglio è apparsa e condivisa sui social destando curiosità.  Alcuni partner hanno creduto nel progetto dalla sua ideazione come l’artista Angela Simone che metterà a disposizione le sue creazioni per gli scatti fotografici. In allegato il programma.

locandina provvisoria:

locandina provvisoria

 

Conferme di partecipazione ed info al numero 333.8467496

Dott.ssa Emanuela Scanu

emanuelascanu@libero.it

 

 

Annunci