“VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2014” TORNA A ROMA PER LA TERZA VOLTA

vogue-fashion-night-out-2014_1-e1401952393286

Nell’ambiente l’evento era dato per certo ormai da tempo, ma solo la sera del 16 luglio ecco finalmente il comunicato stampa ufficiale con Vogue e Roma Capitale che annuncia la sospirata  Vogue Fashion’s Night Out (VFNO). L’anno scorso Roma era rimasta orfana di questo importante appuntamento, ma sono certa che quest’anno ci sapremo rifare: già tanto fermento e progetti in corso che spero di rivelarvi in anteprima!

L’appuntamento a Roma è previsto per il prossimo 11 settembre. Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e da Roma Capitale, avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa. Scenari della manifestazione saranno le vie principali del Tridente: in queste zone i negozi resteranno aperti dalle ore 19.00 alle 23.30, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO.

La città di Roma, grazie al contributo di Altaroma e in collaborazione con le Associazioni di Via, coinvolgerà da via Ripetta a via del Babuino, da via dei Condotti a piazza di Spagna, fino a raggiungere la meravigliosa piazza di S.Lorenzo in Lucina. I ricavi delle vendite saranno devoluti a “Differenza Donna”, Associazione che si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea’ della provincia di Roma. I proventi dell’ edizione 2012 sono stati devoluti alla ricostruzione di scuole e unità ospedaliere nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna.

“La Vogue Fashion’s Night Out in programma nella Capitale sarà un’occasione per rafforzare il legame tra Roma e il mondo della moda. Il connubio tra Vogue e la nostra città sarà per romani e turisti l’occasione per fare shopping nelle vie più belle della città. La Vogue Fashion’s Night Out torna a Roma e lavoreremo per favorire la partecipazione, anche per celebrare l’importanza che la moda riveste nel nostro panorama economico e produttivo. Daremo, inoltre, spazio a questa iniziativa in tutte le occasioni di promozione turistica, così da comunicare ad un pubblico internazionale che a Roma l’11 settembre la moda sarà di casa. La serata promuoverà anche un progetto di rilevanza sociale nella nostra città” così, l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori.

marta leonori

Molti i partner che sosterranno l’evento, tra i quali hanno già confermato la loro partecipazione: Visa, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, , Vente Privee.com e QVC. Il coinvolgimento, consolidato negli anni, di partner noti a livello internazionale conferma il successo di questa iniziativa voluta da Vogue Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...