Via Margutta con la sua storia ed i personaggi che vi sono passati : dolce vita, anni 70 fino ad oggi. Ricordo l’incontro con Novella Parigini e l’amicizia con il Maestro Aldo Riso per me grandi maestri d’arte e di vita ed oggi ho l’onore di parlare invece di una nuova generazione di artisti che si affacceranno per questa storica via in una notte sfavillante e glamour come quella della VFNO!
Ve li presento ora solo virtualmente, ma spero di avere l’onore di presentarveli di persona. Hanno un Padrino
d’eccezione questi quattro giovani design: lo stilista Nino Lettieri. Presso l’Hotel Forte in Via Margutta, 61 a Roma avrete la possibilità di conoscere ed apprezzare:
Giuseppe Bonafede di 22 anni proveniente dallo Ied la sua particolarità: l’idea di vestire una donna come fosse un uomo. Una donna quasi androgina resa sicura e determinata da un look severo quest’ultimo ingentilito da tessuti leggeri, trasparenze e fantasie floreali.
Elena Faccio classe 1992 romana il suo progetto e’ una collezione uomo che spazia dal pret a porter all’ urbanwear : la sua caratteristica e’ il dettaglio. Un uomo che ama la ricerca e un ritorno alla sartorialita inglese che comunque, ma al passo con i tempi.
Marella Campagna che combina la sperimentazione di nuove forme, attraverso lo studio dei volumi e delle linee, con i canoni classici della sartorialitá. Crede nella spettacolarità degli abiti pur considerando la funzionalità degli stessi,elemento imprescindibile per vestire una donna.
Valentina Guidi nata a Roma nel 1983 è “l’anziana del gruppo” proviene dallo Ied e dal 2011 dalla voglia di sperimentare e mettersi alla prova nasce “NeverHappyDesign”, suo marchio di borse che, con il suo stile inconfondibile e accattivante, ogni giorno sempre di più, attira l’attenzione degli appassionati del design di lusso e di qualità.
Vi è venuta voglia di conoscerli?