La VFNO e Via Margutta… un ensemble vincente

Via Margutta con la sua storia ed i personaggi che vi sono passati : dolce vita, anni 70 fino ad oggi. Ricordo l’incontro con Novella Parigini e l’amicizia con il Maestro Aldo Riso per me grandi maestri d’arte e di vita ed oggi ho l’onore di parlare invece di una nuova generazione di artisti che si affacceranno per questa storica via in una notte sfavillante e glamour come quella della VFNO!

IMG_5775 capsule collection

Ve li presento ora solo virtualmente, ma spero di avere l’onore di presentarveli di persona. Hanno un Padrino

d’eccezione questi quattro giovani design: lo stilista Nino Lettieri.  Presso l’Hotel Forte  in Via Margutta, 61  a Roma avrete la possibilità di conoscere ed apprezzare:

IMG_6255 IMG_6254

Giuseppe Bonafede di 22 anni proveniente dallo Ied la sua particolarità: l’idea di vestire una donna come fosse un uomo. Una donna quasi androgina resa  sicura e determinata da un look severo  quest’ultimo ingentilito  da tessuti leggeri, trasparenze e fantasie floreali.

Elena Faccio  classe 1992 romana  il suo progetto e’ una collezione uomo che spazia dal pret a porter all’ urbanwear : la sua  caratteristica e’ il dettaglio. Un uomo che ama la ricerca e un ritorno  alla sartorialita inglese che comunque, ma  al passo con i tempi.

Marella Campagna che combina la sperimentazione di nuove forme, attraverso lo studio dei volumi e delle linee, con i canoni classici della sartorialitá. Crede nella spettacolarità degli abiti pur considerando la funzionalità degli stessi,elemento imprescindibile per vestire una donna.

Valentina Guidi nata a Roma nel 1983 è “l’anziana del gruppo” proviene dallo Ied e dal  2011 dalla voglia di sperimentare e mettersi alla prova nasce “NeverHappyDesign”, suo marchio di borse che, con il suo stile inconfondibile e accattivante, ogni giorno sempre di più, attira l’attenzione degli appassionati del design di lusso e di qualità.

IMG_5786  IMG_5776

Vi è venuta voglia di conoscerli?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...