La sfilata di Santangelo Collezioni ha inaugurato la mia Fashion Week Romana

30_invito exedra

E’ iniziata nel migliore dei modi la mia partecipazione ad AltaRoma con l’invito di Gianluca Santangelo alla sua sfilata nel calendario degli eventi collaterali.

Venerdì 30 gennaio, malgrado il tempo non proprio favorevole che mi ha obbligato ad un cambio di outfit all’ultimo minuto, ho potuto ammirare sulla terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra, una sfilata davvero speciale. Ammiro moltissimo Elisabetta Malara che ha svolto un ruolo  importante durante questo momento saliente della vita della Maison Santangelo come mi ha raccontato al termine della serata in un momento di relax quando ormai gli ultimi ospiti si apprestavamo ad andare via. Non avvezza alla vita mondana si vede più in veste commerciale anche se è stata lusingata dagli apprezzamenti di tutti i partecipanti sul suo lavoro.

FOTO 2 - Da Sx la Presidente di Krea Konsulting Elisabetta Malara, lo stilista Gianluca Santangelo con il Presidente della Maison Cristiano Spaziani sa7 sa8 sa9

sa10 sa11

Eppure nella collezione di pret-à-porter, si nota il suo vezzo di donna con la linea “Moi Je Suis” proposta a seguire in passerella. Un intimo da indossare a vista con reggiseni resi divertenti da “pesciolini” che a seconda del colore creano outfit sempre diversi. Insomma un nuovo modo di sentirsi Donna, con l’audacia e la sicurezza di chi può e vuole affermare la propria femminile essenza (proprio da Elisabetta!!).

sa13 sa14

sa15 sa16

sa17 sa18

Gli abiti che abbiamo visto sfilare sono quelli della recente storia del couturier Gianluca Santangelo, abbinati, per l’occasione, ai preziosi ed eleganti gioielli disegnati da Danilo Giannoni della Maison Giamore.  Grande attenzione per la nuova collezione haute couture, tra frusciare di sete e morbidi movimenti di leggere Charmeuse e delicati Chiffon. Pizzi e tessuti dipinti a mano, raffinati Devoré in seta dalle smaltate nuances, un incanto di colori ed intensi piumaggi che hanno emozionato il pubblico, con linee morbide ed aggraziate, tra velate Georgette e trasparenze regali. Ampia la palette di colori dai sofisticati toni. Dal turquoise al blu Cina, dalle tendenze dal marsala alle più classiche nuances del black & white e dell’ivoire a tratteggiare una donna decisa e glamour, vogliosa di eterna eleganza e lontana dalle età e dal tempo.

sa21 sa22

sa23 sa24 sa26 sa30

ringrazio per la foto MICHELA DE NICOLA

ringrazio per la foto MICHELA DE NICOLA

A chiudere la sfilata due adorabili spose e tanta emozione anche per Cristiano Spaziani socio di Gianluca che ha seguito attento tutte le fasi dell’organizzazione insieme ad Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno che si sono rivelati ottimi padroni di casa nell’accoglienza degli ospiti dall’arrivo ai saluti.

Annunci

Un pensiero su “La sfilata di Santangelo Collezioni ha inaugurato la mia Fashion Week Romana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...