AltaRoma accoglie l’Oriente con le creazioni di Raffaella e Gigliola Curiel ed i gioielli di Marina Corazziari

Una giornata di eventi magnifici quella di domenica 1 febbraio durante la quale ho partecipato a ben quattro delle sfilate del calendario di AltaRoma. Ringrazio gli stilisti e gli uffici stampa che mi hanno permesso di godere di tanta meraviglia culminata con la sfilata “L’Oriente a Roma” presso lo spazio AltaRoma all’Auditorium a cura di Raffaella e Gigliola Curiel.

lett11

All’arrivo ad accogliermi proprio Marina con la quale avevo scambiato quattro chiacchiere e fatto qualche foto solo poche ore prima che si dice emozionatissima per questa nuova avventura. Preso il mio posto ho potuto ammirare i colori delle aurore e dei tramonti, dei prati coltivati a riso, le orchidee rampicanti del Vietnam, Malesia, Giava e Sumatra che hanno portato all’ispirazione di questa sontuosa collezione primavera / estate 2015. Con estrema grazia  le modelle sono riuscite ad esprimere in pieno le donne di questi paesaggi dotate di un’eleganza innata ed orgogliosa.

cu9 cu8

cu7 cu6

Rosso, oro, verde e carminio sapientemente dosati in creazioni che rivisitano i costumi di quelle etnie lontane ulteriormente arricchite dai gioielli della carissima Marina Corazziari. La sua prima collaborazione con la stilista Raffaella Curiel risale al  luglio scorso quando sfilano ad AltaRoma AltaModa per la prima volta i suoi preziosi monili, ispirati alla Russia. Ed ecco quindi un legame consolidato dove in questi bagliori d’oriente vedremo gli astratti simbolismi bizantini e le tessiture intreccio tipiche delle aree stilistiche della Thailandia e delle Filippine si fondono con elegante maestria nei suoi gioielli.

cu12 cu13 cu14 cu15

Intere parure realizzate con coralli in tutte le gradazioni, dal rosa chiaro all’arancio, al rosso scuro, sassi di turchese grezzo, topazi citrini e azzurri, acquemarine e giade per celebrare linee e colori di un oriente fantastico e di luce, in un viaggio nel tempo e in posti che ci hanno fatto sognare!

cu24 cu23

cu22 cu21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: