Esterita di Cesare : il “volto” di Vintachic

Conosco Esterita dal 2013 e precisamente da quando in una soleggiata mattina di settembre  mi ha aperto le porte del suo magico Vintachic. Ho usato il termine magico non a caso, poiché in questo “Tempio del Vintage” si respira il profumo del tempo che fu, ma perfettamente ancorati nel presente. La sensazione che ti coglie è quella di sentirsi parte di quella storia che rende ogni oggetto così “magicamente” attuale.

vi6

Curiosando tra scaffali e stand vengo letetralmente rapita da borsette, scarpe e cappelli, da tulle e marabù. Il sogno di Esterita di trasformare un Hobby in lavoro si è avverato e quindi dopo una intensa esperienza a Miami durante la quale ha iniziato a collezionare abiti ed oggetti “rigorosamente” vintage, si è fatta largo nel panorama romano con la sua offerta che spazia nell’arco di 100 anni di storia. Alcuni abiti da sposa risalgono alla fine del 1800 perfettamente conservati ed integri e per chi fa vissuto la giovinezza negli anni “80 si può fare un tuffo tra lurex, tute e giubottini dorati che fanno tanto Disco Music!

vi4 vi2

vi1 vi8

Esterita di Cesare è una vera e propria storica del costume e può raccontarti aneddoti e curiosità su ogni pezzo che possiede. Numerose le sue partecipazioni in programmi televisivi della Rai. Tra le più suggestive quelle a Mezzogiorno in famiglia in cui ha fatto sfilare modelle che indossavano costumi dagli anni “20 agli anni “80 oppure quando ha presentato una selezione di abiti da sposa che ha commosso il pubblico.

vi5 vi3

In questi giorni c’è aria di cambiamento in quando Vintachic ha appena cambiato “casa” spostandosi da Viale Parioli alla centralissima Via di Ripetta. Un luogo luminoso e che profuma di buono in cui ci si sente a proprio agio provando in piena libertà abiti ed accessori specchiandosi su specchi antichi.

vi7

Se non ci credete venite a provare di persona…fra qualche giorno quando ci sarà l’Opening ufficiale a base di Vinta… Bollicine!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...