“Perception” a Via Margutta

Nel mio Blog parlo spesso d’arte e moda perché sono due di quelle cose che fanno bene all’anima, ma questa è una storia che vi racconterò un’altra volta, per oggi vorrei parlare di un evento che ha avuto luogo la scorsa settimana e precisamente giovedì 26 marzo presso lo spazio espositivo della P&G Events, di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino:  “PERCEPTION”.

perception

La mostra  creata dall’artista Pamela Paniconi in arte Ranya Artè un viaggio introspettivo attraverso i 5 sensi ordinari della vita, capace di offrire la visione della realtà, come un evento soggettivo che ha luogo nello spazio interiore dell’individuo” cita il comunicato stampa.

m3 m12

Per me che sono psicologa e che l’arte è prima di tutto emozione, il concetto della dualità tra mondo interno ed esterno  non è certo un concetto nuovo, ma la rappresentazione di Ranya come due facce delle  stessa medaglia, equivalenti tanto quanto massa ed energia sono sbalorditive. Una produzione in tre dimensioni dove visi e mani escono dalla bidimensionalità ed escono nel mondo reale. Bianco, nero, argento e oro i colori principalmente usati.

m1 m4

m2m5

Un mondo reale amato e rispettato in primis per i materiali usati  originati dal riciclo che si uniscono ad acrilico, vernici, argilla ed anche Das! La giovane artista romana, intenta ad esprimere la sua creatività nell’arte, nella moda e nella danza è appassionata al mondo orientale, e mixa sapientemente nelle sue creazioni occidente e oriente come si nota anche dalla produzione di abiti, maschere e borse davvero interessanti di cui è possibile ammirare qualche pezzo.

m9 m10

Un battesimo importante in una via che per tanti artisti ha rappresentato un luogo ideale per l’arte e nella quale vado sempre con grande nostalgia guardando verso le finestre dello studio che fu del mio amico e Maestro Aldo Riso…che ti sia di buon auspicio Ranya!

m7 m8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...