Fashion Reportage da New York City …sulle tracce di Carrie

Quando nel mio girovagare manco da  un pò dagli Stati Uniti vengo assalita da una certa nostalgia e quindi condivido con voi l’ultima mia esperienza “Fashion” a New York.

ny

La vediamo in continuazione nei film e quando ti ci trovi sembra che la conosci da una vita e … ti rapisce! (anche quando ormai non è più la prima volta che vai!!). In questa occasione  l’idea è stata di seguire un pò le tracce di Carrie e quindi sono andata alla ricerca di cosette sfiziose e molto Glamour.

Ogni angolo è unico ed irripetibile dalla Fifth Avenue  all’ultima stradina di Brooklyn o l’angolino del Greenwich Village insomma  vale veramente la pena girare anche fuori le normali aree modaiole e spingersi in quartieri come Soho o Tribeca, dove è facile fare scoperte interessanti!   

Sebbene le temperature fossero davvero polari non ho potuto non camminare per Central  Park, con la neve, e fare capolino davanti alla sede della Fashion Week.

IMG_2969IMG_2973

IMG_3106

Nel mio ultimo viaggio in questa splendida città ho scovato posticini pieni di originalità e glamour, ma ammetto che un saltino (ma ino ino!) da Tiffany l’ho fatto e che non ho resistito alla svendita di Victorias Secret!

victoriaaIMG_2982

In pieno Greenwick Village : THE CORNELIA STRETT  ha colpito la mia attenzione, per una serie di borse attaccate alle pareti del locale che oltre ad offrire un pasto veramente eccellente ad un buon prezzo aveva quell’aria così originale con le borse vintage decorate da un’artista locale. Devo raccomandare la libreria  Book Book dove ho comprato uno stupendo libro sulle icone dello stile !

IMG_2782

libro

Nel quartiere di Soho le scoperte più interessanti dalla gioielleria artigianale di Helen Ficalora al LF Store dove si trovano pezzi vintage e d’importazione a volte un po’ eccessivi, ma sicuramente originali! Non potevo uscire senza un souvenir e così ho portato con me questa borsina gialla: incredibile si abbina su tutto … o quasi!

IMG_2802IMG_2826

Immancabile una capatina  alla stazione centrale (luogo romantico dove tutte le coppie si ritrovano..nei film!) e naturalmente alla Biblioteca “luogo di tutte le storie d’amore…” (Sex and The City). 

IMG_3004 IMG_2992 IMG_2991

Times Square è un tripudio di energia 24 ore su 24 e poi da lì ecco Broadway con annessa  seratina a teatro con il Musical IL FANTASMA DELL’OPERA  (i biglietti erano stati acquistati dall’Italia circa 2 mesi prima).

IMG_2755  IMG_3131 IMG_3130

Lo sapevate che la settima è chiamata Fashion Ave? Camminando sul marciapiede la storia recente della moda!

fashion avenueralphmarc jacobs

manolo blahnicktimmy woods

Senza cercarle ecco la borsa e le scarpe di Carrie nel famoso filme puoi imbatterti in  tantissimi artisti ancora poco  conosciuti in Europa come Sophia Webster oppure se siete di quelle donne con l’anima capricciosamente fashion; se siete di quelle che una seduta di shopping a settimana non deve mancare, se siete le classiche signore con un’invincibile mania per le scarpe, accumulate come trofei e a volte nemmeno mai indossate (qui l’effetto Sex and The City è pericolosissimo!) … non potete perdere le creazioni di Charlotte Olympia (il cui Store sito al  22 East 65th Street  era  “casualmente” vicinissimo  al mio appartamento  in piena Manhattan!!).

IMG_2684IMG_2686IMG_2837

sophia webster

Lascia un commento