Una festa lunga 10 gg… Summer Jamboree 16° ed.

Un festival ? Una immensa festa? Difficile da definire questi 10 gg di divertimento in perfetto stile vintage anni “50 che rivive ormai da 16 anni a Senigallia e che ha accolto quest’anno  oltre 400.000 visitatori!

logo ja53

ja64 ja63

Anche per questa edizione posso dire “c’ero anche io!” e rispetto all’anno scorso sono stata  ancora più a “tono” visto che ho avuto quasi un anno per preparare i miei Outfit!

ja52ja50

Dal magico baule che raccoglie l’eredità di vecchie zie sono spuntati estrosi cappellini, borsette in coccodrillo, gonne a ruota dai tessuti più improbabili, che  con un sapiente mix sono stati utilizzati al meglio. Dalle mie zie ho ereditato non solo abiti ed accessori, ma anche l’amore per il vintage e di conseguenza la passione per quegli anni d’oro.

ja55 ja16

Quindi da quando ho scoperto che una volta l’anno per 10 giorni si può andare in giro vestiti di tutto punto anni “50 e anzi se non lo fai sei “strano” non mi sono più fatta scappare questa magnifica occasione e a dire il vero sto già pensando a cosa indossare il prossimo anno…

ja20 ja19

Causa lavoro il mio Jamboree è cominciato venerdì con una full immersion tra musica e ballo. Iniziava infatti il Dance Camp e dalla Rotonda a mare, alla Scuola Pascoli al teatro La Fenice è stato tutto un Lindy Hop, un Boogie Woogie ed un rock and roll dalla mattina alla notte inoltrata!

ja41ja30

ja21

La sera sul palco centrale al Foro Annonario l’esibizione del grande Gary U.S. Bonds con Eve La Plume in veste di eterea e simpatica presentarice.

ja67 ja6

La mattina del sabato passeggiata ed aperitivo sulla spiaggia con pomeriggio passato tra auto e moto d’epoca!

ja65ja59 ja58 ja57 ja56ja54

La sera grande sorpresa: sul palco centrale il grande Renzo Arbore a rendere ancora più vivace la piazza.

ja7 ja8

Mentre alcuni “malcapitati” si chiedevano come mai tutti erano vestiti “cosi” noi ci siamo dati ad un sapiente shopping, ma non ci siamo lasciati scappare una interessante mostra sul modellismo!

ja5 ja4

ja18 ja17

ja61 ja60

La domenica ha visto un grandioso pranzo a base di pesce sul lungomare Alighieri seguito da altre simpatiche avventure come “posare” con la polizia militare o “aggiustare” una macchina d’epoca come questa appartenuta a Jo di Maggio ed usata nel film Niagara con Marilin Monroe.

ja24 ja11ja13 ja12

La sera  la performances a dir poco esilarante della  Cialtrontrio& Big Banda e ho avuto anche la fortuna di stare nel dietro le quinte e fare qualche foto!!

ja35 ja37

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...