Domenica 31 gennaio 2015, durante la settimana dell’AltaRoma sez. IN TOWN, ho partecipato al vernissage del brand GAIA Italian Handmade Jewellery. Con l’occasione ho potuto ammirare l’ultima fatica della carissima Gaia Caramazza ovvero la Collezione “Triplum” e subito me ne sono innamorata! (fra qualche giorno andrò a ritirare i mio specialissimo Triplum !!)
Tradizione e artigianalità, innovazione e sperimentazione sono i principi ideali e professionali dai quali prende vita il nuovo “Anello”, un progetto creativo ideato e realizzato per le donne che amano oggetti unici, ricco di identità e riconoscibilità, realizzato con materiali preziosi come l’oro, il platino, l’argento e il bronzo e decorato con pietre preziose.
Dichiara Gaia “Non amo farmi condizionare troppo dalle tendenze e cerco di rendere personale ogni mia creazione, l’intento principale è stato quello di rappresentare e di valorizzare il concetto di bellezza dei preziosi Made in Italy. Ho pensato quindi di realizzare un qualcosa di originale, che potesse vivere in una nuova forma ed essere ammirato da diversi punti di vista”.
Testimonial per l’occasione uno dei volti nuovi delle reti Mediaset, Valeria Altobelli, sulla quale abbiamo ammirato la “Black & White Diamonds Collection”, gioielli di spiccata ispirazione Liberty, composta da una collana realizzata con un diamante nero taglio goccia di ct 13,68 e da 6 diamanti bianchi taglio brillante di ct. 0,56 totali, in oro bianco; da un anello realizzato in oro bianco con diamante nero naturale taglio brillante ct. 9,26 e da 6 diamanti bianchi taglio brillante di ct. 0,56 totali; da un bracciale e da orecchini in oro bianco con brillanti bianchi e neri.
Nell’esclusiva sala Venezia altre modelle, sapientemente pettinate da Francesca Vicalvi di Colpi di Forbice e truccate da Mauri Menga make-up artist, hanno indossato la Collezione Musiva, pezzi unici lavorati a mano con materiali semipreziosi che ci hanno incantanto lasciandoci ad occhi sbarrati davanti a tanto bagliore!!! Produzioni particolari senza risultare eccentriche come gli orecchini che incuriosiscono senza essere invadenti.
Tantissimi gli ospiti che hanno potuto ammirare le creazioni in un ambiente tranquillo e rilassato (anche se la sicurezza era al massimo!) grazie all’accoglienza di Grazia Marino, Antonio Falanga , Sara Sinibaldi e tutto lo staff con cui ho fatto un brindisi finale con i Vini dell’Antica Tenuta Pietramore.