Ad AltaRoma il Maestro Renato Balestra presenta : Blu Amore Mio

Venerdì 8 luglio, h.20,30.  Ex Dogana Scalo S.Lorenzo, sala 3 .  Questi sono data e luogo  per la presentazione di “Blu Amore Mio” la Collezione Alta Moda Autunno-Inverno 2016-2017 di Renato Balestra durante la manifestazione AltaRoma AltaModa. Affascinante il contrasto tra la  location e la scelta di modelli e tessuti. Perfetta la regia di Stefano Sciascia per Dardo Eventi. Tantissimi i presenti che attendono l’uscita dei modelli con sentito affetto per il Maestro. Tra gli invitati sento tanti commenti sinceri per l’uomo ed il  designer che rappresenta con maestria lo stile e la moda italiana a livello internazionale.

La collezione è dedicata interamente ai toni del blu. Si parte da un pallido ghiaccio fino ad arrivare al profondo blu notte passando inevitabilmente dal Blu Balestra , simbolo della Maison.

I tessuti fluidi e leggeri sono di Bassetti, Sophie Hallette, Marco Lagatolla, Lango, Ruffocoli Tessuti, Stylesilk, Tinta Unita, Luigi Verga e con il loro effetto lucido-opaco enfatizzano il contrasto tra luce ed ombra. Interessante il plissè che a livello visivo crea un effetto madreperla. Trasparenze sexy e sofisticate create con ricami a “catena”.

Tra le novità la pelle di pitone sottolineata da ricami che rendono sinuosa la silhouette. Fantastici i blousons in taffetà trapuntato con applicazioni di Swarovsky.

Gran finale con una sposa regale e sinuosa che indossa  un ampio mantello di organza ricamato con fiori perlacei. Le scarpe sono di Balestra By Ebe Group. Le acconciature ed il trucco delle modelle rispettivamente di Orazio Anelli Hair stylist e di Simone Belli.

Ringrazio per l’invito Sabrina Baldi -Uff. Stampa Renato Balestra Haute Couture Srl.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...