Venerdì 8 luglio, h.20,30. Ex Dogana Scalo S.Lorenzo, sala 3 . Questi sono data e luogo per la presentazione di “Blu Amore Mio” la Collezione Alta Moda Autunno-Inverno 2016-2017 di Renato Balestra durante la manifestazione AltaRoma AltaModa. Affascinante il contrasto tra la location e la scelta di modelli e tessuti. Perfetta la regia di Stefano Sciascia per Dardo Eventi. Tantissimi i presenti che attendono l’uscita dei modelli con sentito affetto per il Maestro. Tra gli invitati sento tanti commenti sinceri per l’uomo ed il designer che rappresenta con maestria lo stile e la moda italiana a livello internazionale.
La collezione è dedicata interamente ai toni del blu. Si parte da un pallido ghiaccio fino ad arrivare al profondo blu notte passando inevitabilmente dal Blu Balestra , simbolo della Maison.
I tessuti fluidi e leggeri sono di Bassetti, Sophie Hallette, Marco Lagatolla, Lango, Ruffocoli Tessuti, Stylesilk, Tinta Unita, Luigi Verga e con il loro effetto lucido-opaco enfatizzano il contrasto tra luce ed ombra. Interessante il plissè che a livello visivo crea un effetto madreperla. Trasparenze sexy e sofisticate create con ricami a “catena”.
Tra le novità la pelle di pitone sottolineata da ricami che rendono sinuosa la silhouette. Fantastici i blousons in taffetà trapuntato con applicazioni di Swarovsky.
Gran finale con una sposa regale e sinuosa che indossa un ampio mantello di organza ricamato con fiori perlacei. Le scarpe sono di Balestra By Ebe Group. Le acconciature ed il trucco delle modelle rispettivamente di Orazio Anelli Hair stylist e di Simone Belli.
Ringrazio per l’invito Sabrina Baldi -Uff. Stampa Renato Balestra Haute Couture Srl.