Vernissage Alien Nation : intervista a Carlotta Schiavio in arte Ya Tii

Incontro per la prima volta Carlotta Schiavio durante il vernissage della sua mostra personale “Alien Nation” a Roma presso il Margutta RistorArte luogo per me familiare in cui gustare deliziose prelibatezze in compagnia di cari amici ammirando le nuove opere esposte con regolarità presso i suoi  locali.

Giovedì 14 luglio è una classica serata romana e tra i tanti appuntamenti proposti ho scelto questo perchè la presentazione dell’artista e delle opere mi aveva particolarmente colpito.

Ya Tii sembra un personaggio fiabesco, quasi un manga giapponese con i suoi occhioni spalancati sul mondo ed il suo sorriso gentile. E’ una persona profonda, solare e giocosa e intervistarla è stato davvero un piacere.

In mostra una quarantina di opere di YaTii, tra cui la serie Alien Nation, da cui il titolo della mostra.

  • Chi sono questi “alieni”? Immagino personaggi positivi vista la scelta dei colori…–
  • Assolutamente sì sono alieni positivi , protettori della terra –
  • Puoi dirmi qualcosa di più? –
  • Cercano di indicarci una via migliore rispetto alla stagnante situazione in cui viviamo.  Esseri colorati che entrano in sinergia con gli aspetti dell’umanità più affini alla gioia e alla serenità.-
  • Vedo acrilici e smalti accesi, ma anche glitter, lamé, nastri …tanti materiali diversi ..altre particolarità di cui vuoi parlarmi?
  • Le mie opere sono tutte composte da due tele unite da una cucitura centrale che è il fulcro d’energia creativa che si sprigiona. La cucitura rappresenta la ricerca d’equilibrio nella coesistenza di elementi contrari.-
  • In effetti per tutti noi la ricerca dell’equilibrio è una ricerca incessante per te in particolare cosa rappresenta?
  • Il modo di tenere insieme i “pezzi” …- risponde con un sorriso

Ogni opera di Ya Tii è pura armonia di colori e le forme prevalentemente circolari sono percepite come protettrici e comprensive. Comunicano apertura, conforto, sincerità ed amicizia! La mostra sarà visitabile fino al 20 settembre p.v.

“Abbiamo voluto chiudere la stagione espositiva con una mostra che portasse tutti i colori dell’estate – spiega la titolare Tina Vannini – YaTii è una giovane artista che racchiude nelle sue opere energie ed esperienze, freschezza e consapevolezza. E’ il nostro modo di augurare buona estate a tutti coloro che ci verranno a trovare durante questo periodo, in cui saremo aperti senza soste”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...