#IlSognoGentile: Vernissage a Cerveteri

Si è inaugurata mercoledì 3 agosto e sarà allestita fino al 10 la Mostra Il Sogno di Giuliano Gentile presso  Palazzo  Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri. La mostra si articola in  tre sale ed è fantastico ammirare così tanti quadri che ormai per me hanno un’aria familiare.

Conosco questo artista da solo un anno e devo dire che mi sono innamorata delle sue opere, dei colori e dello spirito segreto che emanano i suoi quadri. In particolare una serie di raffigurazioni femminili mi ha particolarmente interessato tanto da diventare una collezionista. “Le pupazze di Giuliano” come le chiamo in modo “molto molto affettuoso” hanno un’ anima nascosta. Ad ogni mostra una di loro deve venire a casa mia e conto di aumentare negli anni la cerchia! Giuliano sorride quando le nomino così e siamo in perfetta sintonia quando sono in attesa di scegliere la figura femminile che in quel momento in qualche modo mi rappresenta.

Quest’anno è toccato a “Tanti Amori” che segue “La casacca” ed un multiplo ritoccato a mano di “Bocca di Rosa”.

Oltre le donne tanti gatti e figure con una simbologia spiccata. Anche quest’anno parte dell’allestimento è rappresentato dalle barchette simbolo del nostro viaggio (di vita)  interiore diverso per ognuno, ma con parti simili.

C’è dolcezza, gentilezza e sensibilità in ogni opera che comunque non manca di spessore. Una profondità interiore  che si rivela preziosa e va  oltre il colore e la forma.

Alla mostra è abbinato un concorso fotografico: tra le foto scattate  e condivise attraverso i social network con l’hashtag  #IlSognoGentile saranno valutati 3 vincitori che verranno premiati con un multiplo numerato e ritoccato a mano.

Questo è un altro valido motivo per andare a visitare la mostra!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...