Io ed il popolo dei Runner

Ho ripreso i miei allenamenti solo da qualche settimana e spero di aver trovato il giusto ritmo per poter continuare a lungo! Per chi come me a 8 anni si allenava al CONI allo Stadio dei Marmi a Roma e ha fatto dello sport e di un corretto stile di vita non solo un obiettivo, ma anche un lavoro è davvero dura non riuscire a correre in modo regolare.

Purtroppo i miei allenamenti in questi ultimi tempi sono stati un pò discontinui  poichè sottoposta ad un pesante intervento chirurgico alla spina dorsale qualche anno fa a seguito di un incidente stradale. Da allora però non mi sono arresa e anche se devo considerare la possibilità di qualche interruzione  poter andare a correre all’aria aperta è sempre un’esperienza fantastica.

run1

Una delle cose che amo di più è alzarmi presto la mattina ed incontrare tante persone che come me a dispetto delle stagioni sono li a compiere decise il loro percorso. A volte si ha sonno , a volte si rimedia in orario serale se il lavoro lo permette, ma dover saltare un allenamento non è mai una sensazione piacevole! In realtà non mi alleno per nessuna gara in particolare, ho quasi 50 anni e le miei medaglie ed i miei riconoscimenti li ho avuti in gioventù, ma poter mettere alla prova ogni giorno fisico e mente è sempre importante.

Venerdì scorso ho potuto correre sul litorale romano. Era poco passata l’alba , c’era foschia anche se già molto caldo. Ho persorso poco più di 6 km (la mia media giornaliera) e respirare l’aria di mare è stato davvero energizzante, se non fosse che i miei genitori mi aspettavano a casa per il caffè sarei rimasta ancora per qualche altro km , perchè davvero non ero stanca.

Non lo erano neanche quei ragazzi e quelle ragazze che muniti di tutta l’attrezzatura elettronica percorrevano con me il percorso, ma anche le ragazzine e le signore in tuta ed i tanti signori anziani che con la scusa della passeggiata al cane hanno fatto un bel pò di strada respirando salutare aria salmastra.

Con ognuno di loro uno sguardo, un cenno, un sorriso  perchè in fondo tra noi popolo dei runner c’è sicuramente molta complicità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...