La mia prima volta al Roma Web Fest

Sono stata una semplice partecipante eppure come Blogger è stata una fantastica esperienza quella del Roma Web Festival. Per vari motivi nelle passate edizioni non avevo mai potuto prenderne parte, ma quest’anno, accompagnata dalla cara amica Silvia Jacopini, ho passato davvero una piacevolissima serata! Ringrazio per l’invito Antonio Falanga e Grazia Marino che mi rendono spesso partecipe di eventi fantastici. Anche se sabato pomeriggio aveva deciso di piovere mi sono preparata di tutto punto per raggiungere il Maxxi in Via Guido Reni a Roma dove si sarebbe svolta la premiazione del vincitore della quarta Edizione dei Fashion Film.

Un vero red carpet con fotografi e personalità del mondo del cinema e della moda, per noi Blogger una sala riservata al secondo piano per le proiezioni. Colgo l’occasione per ringraziare l’Oreal, Too Late, L’Atelier Persechino ed Espluà per le tante coccole ricevute!

Davvero molto belli nella fotografia i corti presentati, alcuni hanno fatto sognare, altri ridere di cuore. Evviva i giovani con le loro idee e tanti nuovi modi per rappresentarle. Tanti dei protagonisti o i registi o gli ideatori erano persone appena conosciute ed altre con cui ho condiviso varie occasioni, ma mi sono sembrati tutti pieni di entusiamo e voglia di mostrare il loro punto di vista con il loro modo a volte più eccentrico, a volte più tecnico, ma ci sono piaciuti davvero tutti.

Smoke – Clad Warrior di Mali Lazell e Adrian Kùnzel, prodotto da Zorro Inc. Filmproduction è stato il vincitore annunciato dal Direttore Artistico del Roma Web Fest, Janet De Nardis alla presenza del Presidente di Giuria Sig.ra Anna Fendi e di una giuria d’eccezione composta da Sergio Valente, hair stylist di fama internazionale; Daniela Ciancio costumista, premio Oscar e David Donatello; lo stilista Martino Midali; l’architetto e stilista Sabrina Persechino e Andrea Lupo Lanzara Direttore Generale dell’Accademia di Costume e Moda. Bisogna ammettere che aveva una marcia in più. Più tecnica, più magia…mi spiace solo che il premio sia dovuto partire oltre oceano!

Nel corso della serata particolare attenzione è stata dedicata anche al Fashion Film Contest. Un progetto fortemente voluto da Laura Gramigna Paola Rotella, realizzato in collaborazione con l’Accademia del Lusso (Laura Gramigna, Paola Rotella) e supportato dall’Accademia l’Oreal (Fabio Nicolai) e da Contesta Rock Hair.

Ad aggiudicarsi il primo premio, indicato da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, composta dal fashion producer Antonio Falanga,  dalla Curvy fashion blogger Elisa D’Ospina, da Ida Galati e Martina Valerio co- founder di The top influencer  e Serena Ribolini stilista di Natural Winning Women, il Film dal titolo “POP” diretto per la regia da Davide Infantino, con protagonisti Giada Albani e Davide di Ninni annunciato da una splendida Nadia Rinaldi (con me nella foto al termine della serata!)

Ultima sezione premiata quella del Fashion Film più votato dal pubblico, assegnata all’opera “Grazie Alchemico” prodotta da Tratiba srl e ideata dalla stilista Vanessa Foglia.

 

Si ringrazia per le foto in alto il carissimo Daniele Cama, la foto di copertina è stata scattata da un’amico e ritrae Silvia Jacopini, Sergio Valente, Anna Fendi e…me al termine della manifestazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...