Un giorno all’Hotel Excelsior per la Regina di Scozia di Vittorio Camaiani

Il carissimo Vittorio Camaiani ci ha abituati a questi deliziosi appuntamenti del suo “Atelier per un giorno” che rappresentano, non solo un momento per ammirare gli splendidi capi della nuova collezione, ma anche per poterci rivedere, raccontare e condividere.

L’Atelier per un giorno diventa un punto di contatto con i clienti, ma anche per i tanti amici che condividono, oltre l’ammirazione per le creazioni, anche la gentile ospitalità di Vittorio e della moglie Daniela.

Avevo già avuto onore di vedere alcuni capi della Regina di Scozia a Via Margutta durante la settimana di AltaRoma e la collezione che ieri sera ha sfilato  presso l’Hotel Excelsior in Via Vittorio Veneto a Roma è di ritorno da una magnifica performance in Canada dove Vittorio ha ottenuto il meritato successo come testimone della manualità ed operosità della sua regione (le Marche) nell’ambito di una mostra sulla moda italiana.

Foto  Backstage

La  collezione autunno-inverno 2016/17  “Dalla Scozia, la Maria Stuarda del 2016” è un viaggio in Scozia tra highlan e castelli. Corpetti che riprendono i disegni del ferro battuto delle grate dei castelli ed  il tessuto scozzese per eccellenza, il tartan, che nel completo rosso indossato da Andreea Duma era fantastico. Adorabile la cappa verde morbida ed avvolgente  solo a guardarla ! Sempre attuale ed elegantissima la camicia bianca in taffetà : un must per ogni guardaroba perfetta di giorno nella proposta con gonna in velluto.

Foto sfilata

Per la sera Vittorio Camaiani propone lunghi abiti di  seta  dipinta a mano con i rombi classici del tartan che richiamano l’arlecchino di Picasso e si  fondono al pizzo rebrodè. A completare la collezione accessori e calzature come gli stivaletti con e senza punta e décolleté in tinta realizzati da Lella Baldi ed i cappelli a basco con lunghe piume di fagiano realizzati da Jommi Demetrio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...