La pioggia non ha fermato gli ospiti di Francesca Munzi giunti per la sfilata di presentazione dei suoi fantastici cappellini in una domenica pomeriggio in cui il sole è scomparso più presto del previsto. Non solo donne, ma anche tanti uomini attirati da questo accessorio glamour ed anche un pò retrò che rende la donna “donna” , misteriosa e “femme fatale”.
La redazione di Roma Oggi ospita, con la giornalista Rai Antonietta Di Vizia in veste di presentatrice, questa particolare collezione. Dieci pezzi ispirati ad una donna romantica, ma moderna che malgrado gli impegni non rinuncia almeno per un evento al tocco raffinato di un cappellino. Modista attenta, sempre alla ricerca del particolare, al materiale ed allo studio della tecnica più moderna realizza tutto a mano e per ogni pezzo impiega dai 3 ai 5 giorni di lavorazione.
Seguiranno presto altri pezzi ad integrare questa linea che si contraddistingue per la leggerezza rispetto ai capi realizzati in precedenza che erano stati creati per il teatro e quindi molto carichi ed appariscenti. Non rinuncia al colore con scelte decise dall’oro al rosso al fuxia riuniti sotto il segno dei fiori.
Sfilano per Francesca Munzi modelle d’eccezione quali l’attrice Natalia Simonova, e le modelle Elodie Vegliante, Giulia Zarbafiane e Ionela Dana Goian. Al termine tra selfie e congratulazioni un brindisi con le cantine Gotto D’Oro e la fantastica torta al limone di Nonna Ada.
Per Francesca che da sempre ha la passione dei cappellini è un anno fantastico ed in una recente intervista a Sara Lauricella dichiara:
“Si davvero un anno pieno di novità e di tanta visibilità. E’ successo tutto all’improvviso, grazie a dei felici incontri con persone che hanno creduto in me e in quello che facevo. Ho iniziato a mostrare le mie collezioni al pubblico grazie all’artista Ester Campese, che mi chiese a Febbraio 2017 di preparare una collezione di cappellini in abbinamento ai suoi abiti scenici per una serata al teatro Agorà di Roma in collaborazione con Stasera sono Qui, grazie all’attore Gabriele Cantando Pasquali. Poi sempre insieme, subito dopo, abbiamo partecipato al Concorso Nazionale I Due mondi, un evento benefico di grande risonanza, al teatro San Paolo di Roma. In Giugno ho portato la mia collezione al concorso di bellezza, The Look of the Year e i miei cappellini hanno sfilato grazie alle bellissime modelle del concorso. Altra importante occasione a giugno al Salone Margherita di Roma, in occasione della presentazione dello spettacolo Il sogno di Clio li le mie creazioni sono state indossate da giornaliste e blogger presenti all’evento. Infine a luglio al Teatro Arciliuto la talentuosa attrice Natalia Simonova ha indossato due mie creazioni per il suo ultimo spettacolo Mata Hari..”
Non mi resta che augurare a Francesca un percorso sempre più ricco di incontri e soddisfazioni professionali e sono certa che saprà ancora sorprenderci!