#TULIPARK experience

Fortunati gli amici che hanno potuto visitare il parco nel pieno della fioritura anche se oggi godere il sole ed una passeggiata in questo immenso giardino è estremamente piacevole. Anche le fioriture tardive sono in corso e gli organizzatori ritengono che:

“ La natura, fatto il suo corso ci indicherà la data di chiusura esatta… Il campo oggi è ancora pieno di colori ….Purtroppo la fioritura è quasi nella fase finale e pensiamo, per chi non avesse ancora visitato il parco, di farlo il prima possibile per ammirare le meraviglie che questo fiore dona. ..Abbiamo messo disponibili i biglietti per la visita al parco fino a domenica 22/04/2018 cercando di prorogare il più possibile la visita…”

L’idea di creare questo luogo incantato, in perfetto stile olandese, al centro c’è anche un piccolo mulino, è dell’ Azienda Votadoro che dal 1979 si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi.

 

“Tulipark è il risultato di oltre 35 anni di esperienza nel settore floricolo e Il nostro stretto rapporto con i paesi bassi, principale fornitore di bulbi da fiore come i tulipani che ci ha portati all’ideale di far conoscere agli italiani la cultura e le meraviglie che questo paese offre poiché abbiamo consolidato un legame di amicizia e familiarità con questa nazione di cui ne andiamo fieri” dichiara Emanuele Votadoro

Nel costo del biglietto d’ingresso sono inclusi anche due tulipani che saranno raccolti direttamente da voi ed incartati all’uscita. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: un mare di colori ti accoglie! Camminare tra i solchi con il cestino, fare foto nelle varie aree predisposte* ed infine mangiare un panino nell’area pic nik è stato davvero rilassante in una giornata in cui avevo già accompagnato mia figlia in aeroporto, fatto studio, discussi progetti e cambiati materiali edili. Sì perché in tutto ciò ho in corso anche lavori di ristrutturazione in casa…ma questa è un’altra storia che vi racconterò a breve (se sopravvivo!)

*All’interno del parco si trovano : un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), il cuore di tulipani e altre attrazioni adatte ad essere fotografate come ricordo, con uno splendido sfondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...