Sieraad Art Fair è una Fiera molto speciale con una storia lunga 17 edizioni che attinge alla tradizione Olandese dell’arte della gioielleria e che si svolgerà dal 8 all’ 11 novembre 2018 ad Amsterdam.
Gioielli unici e provenienti da tutto il mondo vengono presentati direttamente dagli artisti ai negozi, alle gallerie ed ai consumatori. Qui l’enfasi è sui gioielli come opere d’arte in cui le idee sono confezionate in materiali come gomma, tessuto, foto, plastica, legno o ceramica, così come argento e oro. Saranno esposti anche pezzi d’arte tradizionali prodotti da orafi contemporanei. Artisti-designer provenienti da ogni angolo del mondo saranno affiancati dagli emergenti di grande talento provenienti da rinomate accademie. In questa ambientazione ricca di tradizione e significati s’inserisce un’artista italiana con alle spalle una già ricca esperienza internazionale : Angela Simone.
Diplomata come graphic designer allo IED di Milano ha collaborato con prestigiose riviste femminili approdando al mensile Elle. Attualmente si sta dedicando anima e corpo ai suoi amati “gioielli di carta” hanno riscontrato da subito l’interesse nel mondo della moda e del design.
La sua formazione ed il suo lavoro di progettazione grafica l’hanno traghettata naturalmente dalla bi alla tridimensionalità del gioiello contemporaneo. Della carta ama il profumo di un libro appena stampato, i colori, la leggerezza. Carta: un materiale così delicato eppure reso forte dalle mani di Angela in sapienti passaggi. Rigorosamente fatte a mano le sue creazioni si contraddistinguono per la loro anima.
Info sul lavoro di Angela Simone : www.angelasimone.it