Successo annunciato per la XII^ Edizione di “RomaFashion White”

E’ ancora San Paolo entro le mura a fare da sfondo alla manifestazione “RomaFashion White” che giunta alla XII° edizione continua a sorprendere a partire dall’allestimento con  incredibili fiori di carta realizzati a mano  da Eventi Atelier by Alessandra Mancini.  L’evento è stato patrocinato dal Comune di Roma – Municipio Roma I Centro ed è stato ideato da Antonio Falanga con l’organizzazione di Grazia Marino (i motori portanti di “SPAZIO MARGUTTA”)che per la conduzione si sono avvalsi della professionalità della giornalista Cinzia Malvini.

Ad aprire la sfilata la Maison Gemelle Donato Sposa, in passerella la Collezione 2019 “Prima Linea Diamond”. che prende ispirazione dalla preziosità dei tessuti e dei pizzi utilizzati, veri capolavori sartoriali, realizzati da mani sapienti siciliane, che intendono ripercorrere e riproporre l’eleganza di una volta. Salutate a fine evento Mariella ed Antonella confermano che è sempre un piacere passare qualche giorno a Roma e che  la partecipazione al Roma Fashion White è un momento cardine nel calendario dell’atelier di cui vanno molto fiere!

Abbiamo ammirato, tra i giochi di luce proposti dalla Società Live On , anche la sfilata di Chiara Valentini Atelier. Le sue sono creazioni  prendono vita da una sapiente competenza sartoriale, sviluppata grazie all’esperienza maturata all’Accademia di Moda e Costume di Roma e come costumista per il teatro e per il cinema.

A seguire in passerella la Sartoria San Lazzaro opere d’arte uniche, ideate dalla stilista Jessica Faccini che fondono tradizione, futuro e fashion. Sensualità, lusso, innovazione sono i cardini di una collezione ricamata a mano con tessuti che si mixano e si sovrappongono tra di loro, pizzi e cristalli Swarovski danno luce alla materia, di cui è fatta ogni donna.

Momento di dolcezza con la passerella di dieci piccole  indossatrici che hanno interpretato in modo gioioso e devo dire molto professionale gli outfits della Collezione “The Fabulous Fifties” di  Monnalisa, uno dei più importanti brand Italiani nel settore del “Childrenswear” di fascia alta, presente in oltre 60 Paesi, sia in Flagship Store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo, nonché in oltre 750 punti vendita multibrand.

Un intermezzo musicale molto apprezzato è stato quello proposto da Opera in Roma  ispirato al famosissimo spettacolo dei “Tre Tenori” interpretato magistralmente  dai Maestri Delfio Paone, Alessandro Risa e Giuseppe Macagno.

Ho amato moltissimo l’ultimo quadro moda  presentato dai giovani fashion designers dell’Accademia di Moda SITAMLecce, che coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio hanno presentato una Collezione dedicata al diritto all’autodeterminazione, dalla questione Catalana alla condizione femminile e di violenza sulle donne, outfits ispirati al celebre dipinto “Memory” di Magritte, il cui cromatismo e simbolismo diventa elemento centrale per le grafiche computerizzate stampate su velluto e voile.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” come ogni anno viene conferito ai principali protagonisti del sistema moda italiano il riconoscimento “RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda. L’iniziativa ideata nel 2002 da Antonio Falanga intende rendere omaggio all’impegno di chi promuove e opera con competenza, nei diversi ambiti professionali del fashion system.

I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2018 sono stati: per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine “White Sposa” Rita Rabassi; per la Sezione Fotografia Gianmarco Chieregato; per la Sezione Art Director Clara Tosi Pamphili; per la Sezione Giornalismo Antonella Armentano TGR Lazio; per la Sezione Moda in TV Roberta Morise; per la Sezione Fashion Testimonial Enrica Pintore; per la Sezione Wedding Planner Stefania Marchetti ed infine Premio alla Carriera a Barbara Bertocci e Piero Iacomoni titolari del Brand Monnalisa.

Tanti i prestigiosi partner che hanno reso possibile la manifestazione:  per l’immagine delle modelle al Beauty Designer internazionale Raffaele Squillace coadiuvato dall’Hairstylist Lello Sebastiani per REAacademy; per il reportage fotografico della manifestazione a Scatti Spontanei by Max D’Alessandro, docente dell’Accademia degli Eventi nei corsi per wedding planner, tra i principali professionisti dell’ambito dello storytel matrimoniale; per le riprese video a “Lightales”  uno studio di professionisti con anni di esperienza nel settore delle produzioni video per matrimoni, eventi, aziendali e privati; per i momenti musicali live dell’evento al M° Antonio  Nasca La Semicroma Weddings; a “Stefania Marchetti Events” organizzazione di eventi e matrimoni a tema storico, medievali, rinascimentali e risorgimentali, anni ’60 e ’70, d’ispirazione cinematografica; al Brand Gaia Italian Handmade Jewellery presente all’evento con la  sua collezione wedding di “Fedi Nuziali” create a mano e realizzate in oro giallo e oro bianco; all’Hotel La Griffe di Via Nazionale location di gran prestigio per l’organizzazione di eventi e ricevimenti nuziali.

Media Partners dell’evento sono stati: il prestigioso magazine internazionale White Sposa; Zankyou da dieci anni il portale web punto di riferimento su scala internazionale nel settore nozze; Radio Italia Anni 60 e International Fashion Network.

Ringrazio per l’invito L’ Ufficio Stampa: SPAZIO MARGUTTA_

spaziomargutta@gmail.com_www.romafashion.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...