Incontro l’amico Raffaele Squillace ad AltaRoma nel back stage mentre dà gli ultimi ritocchi ad una modella. Lui è sempre molto teso, attento, scrupoloso, controlla ogni dettaglio fino alla fine. Passo al volo per il mio “in bocca al lupo” e torno a salutare per una breve intervista al termine della sfilata di Giada Curti : ha promesso di condividere per le mie lettrici alcuni “trucchi” da passerella!
La collezione Hedonè di Giada Curti ci ha stupito ed emozionato. Tra stoffe pregiate, ricami e volants le leggiadre modelle hanno sfilato in questo PratiBus District portando la primavera nell’aria malgrado le temperature polari ed il vento di questi ultimi giorni!
Acconciature e make up stupendo : effetto “buona salute” (quel colorito fantastico che si acquisisce dopo l’esposizione ai primi raggi di sole).
ES Raffaele da cosa hai tratto ispirazione per il look di questa sfilata?
RS L’ispirazione è stata presa da questo movimento che gioca il sole in tre dimensioni sul volto, abbiamo giocato tra linee, luci ed ombre … con un effetto molto naturale effetto un po’ satinato, un po’ bronze che ricorda appena l’effetto abbronzatura
ES Ci è piaciuto tanto infatti…
RS Questo elemento beauty rende molto elegante, molto raffinato come i tessuti leggiadri della Maison Curti
ES Se dovessimo consigliare qualche signorina, signora che volesse fare un qualcosa di simile (non con il tuo tocco!) ma come possiamo aiutare chi volesse copiare il look che ha visto in sfilata?
RS Sicuramente una BB Cream un po’ satinata per dare quell’effetto luminoso sul volto ed un po’ di blush simil pescato, ambre dorè senza esagerare mai con il prodotto rimanendo sempre molto naturale!