I consigli del make-up artist internazionale Raffaele Squillace per un look da passerella

Incontro l’amico Raffaele Squillace ad AltaRoma nel back stage mentre dà gli ultimi ritocchi ad una modella. Lui è sempre molto teso, attento, scrupoloso, controlla ogni dettaglio fino alla fine. Passo al volo per il mio “in bocca al lupo” e torno a salutare per una breve intervista al termine della sfilata di Giada Curti :  ha promesso di condividere per le mie lettrici alcuni “trucchi” da passerella!

La collezione Hedonè di Giada Curti ci ha stupito ed emozionato. Tra stoffe pregiate, ricami e volants le leggiadre modelle hanno sfilato in questo PratiBus District portando la primavera nell’aria malgrado le temperature polari ed il vento di questi ultimi giorni!

Acconciature e make up stupendo : effetto “buona salute” (quel colorito fantastico che si acquisisce dopo l’esposizione ai primi raggi di sole).

ES Raffaele da cosa hai tratto ispirazione per il look di questa sfilata?

RS L’ispirazione è stata presa da questo movimento che gioca il sole in tre dimensioni sul volto, abbiamo giocato tra linee, luci ed ombre … con un effetto molto naturale effetto un po’ satinato, un po’ bronze che ricorda appena l’effetto abbronzatura

ES Ci è piaciuto tanto infatti…

RS Questo elemento beauty rende molto elegante, molto raffinato  come i tessuti leggiadri della Maison Curti

ES Se dovessimo consigliare qualche signorina, signora che volesse fare un qualcosa di simile (non con il tuo tocco!) ma come possiamo aiutare chi volesse copiare il look che ha visto in sfilata?

RS Sicuramente una BB Cream un po’ satinata per dare quell’effetto luminoso sul volto ed un po’ di blush simil pescato, ambre dorè  senza esagerare mai con il prodotto rimanendo sempre molto naturale!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...