Marina Corazziari ad AltaRoma i suoi gioielli si ispirano ai colori del Mediterraneo : un monito di speranza e d’incontro tra culture

Marina Corazziari e le sue magnifiche opere sono state protagoniste con designer internazionali di grande talento  alla 21° edizione del World of Fashion che si è svolta nei magnifici saloni di Palazzo Brancaccio inserito nel calendario ufficiale di AltaRoma. L’evento, magistralmente ideato e diretto da Nino Graziano Luca,  è organizzato per promuovere i talenti della moda. In questi anni ha ospitato circa sessanta stilisti provenienti da 25 paesi e si pregia di aver ospitato personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ambasciatori, giornalisti, buyer, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali.

“Crocevia di un incontro” un significato importante dove la moda in alcuni casi  ritenuta effimera riporta al contatto e confronto tra culture e significati diversi. La moda e la bellezza come linguaggio comune così come espresso dalla designer e scenografa Marina Corazziari che continua :

 “Il nostro grande artigianato, il made in Italy si racconta e si riconosce attraverso quelle che sono state identificate come eccellenze del design, il know-how artigianale che nel Ventunesimo secolo si sposa alla sperimentazione, alle tecnologie, alle rivisitazioni della natura e alla sostenibilità per una nuova poesia e sinergia di immagini.

marina 2

E’ la moda che interroga il corpo, il territorio, la natura e il paesaggio, e soprattutto gli abiti che scegliamo e indossiamo per le nostre interazioni sociali. La moda è anche gioco e creatività, performance, gesto e teatralità con le sue ramificazioni nel design, la sperimentazione del tessile, ricerca di materiali diversi, insoliti, i colori, la cura delle rifiniture, una industria manifatturiera e culturale. La mia linea – continua Marina Corazziari – nata da oltre 30 anni, prende ispirazione dal mare Mediterraneo, multiculturale, il vero crocevia di culture”.

I suoi gioielli sono  realizzati con coralli, turchesi, topazi e  avorio, acquemarine e topazi azzurri, giade ed ambre. Il tutto incastonato in argento ed oro che ci fanno rivivere il mare, i pesci e le stelle marine in un tripudio si emozioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...