Shoes addicted ho una dritta per voi: Matteo Maiorano protagonista a Showcase

AltaRoma continua a sfornare giovani capaci e per chi ha l’occhio attento (specie per quel che riguarda le scarpe) certi talenti non possono passare inosservati. Ecco quindi che nella numerosa offerta dello Showcase proposta presso il PratiBus Discrict in Prati ho avuto il piacere di conoscere Matteo Maiorano e le sue fantastiche scarpe!

Quel sandalo dorato lo ammetto ha colpito la mia attenzione. Morbido, giusta l’inclinazione e la misura del tacco, aperture al punto giusto. Lo voglio! Ecco quindi che avida mi presento attendendo l’indirizzo per dove e quando poter acquistare questa meraviglia. Matteo ha solo 27 ani, un ragazzo adorabile e solo un pelo umile (non mi piace questa parola), il giusto per  far capire che non si è montato la testa, che ha ancora scelte da compiere, ma apprezza sicuramente il mio entusiasmo!

“E’’ solo una piccola produzione” precisa ed io lo incito a continuare, per me è sulla strada giusta. Ma chi sono  io per dirlo? ( anche se la mia nutrita collezione di scarpe potrebbe dirla lunga!) per me hanno parlato buyer, giornalisti di moda e creativi a vario titolo.

Figlio di due artisti, ha respirato sin da piccolo il mondo dell’arte, al quale da sempre si ispira per le sue creazioni. Dopo la maturità, decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Roma, trovando una nuova via di espressione nel corso di Fashion Design. Gli anni accademici segnano un periodo di sperimentazione creativa a trecentosessanta gradi, che si conclude con una laurea a pieni voti e una sfilata ad AltaRoma ’17.

In seguito ad alcune esperienze come fashion designer , comincia a lavorare nel mondo delle scarpe di lusso, entrando in contatto e collaborando con professionisti del settore, prima di fondare il suo marchio MAIORANO un contemporary brand di scarpe di lusso fondato a Roma.

La collezione Autunno/Inverno 2019 presentata a Showcase è incentrata su due temi: la naturale fluidità delle forme organiche e l’affascinante aura delle sculture moderniste.

Creazioni dal design pulito che arriva diretto alla sua essenza. Il leitmotiv è basato su linee sinuose che valorizzano le naturali curve del corpo femminile. L’appeal minimal è arricchito da dettagli in pelle metallica sulla tomaia e sui tacchi per dare un look audace, moderno e femminile allo stesso tempo.

I materiali sono stati accuratamente selezionati in diversi colori, opachi e lucidi, partendo dai classici, nero, bianco e marrone, fino ad un elegante borgogna. Le colorazioni metalliche sono l’ultima scelta nello stile complessivo del brand ma rappresentano anche le protagoniste dell’intero concept, aggiungendo un tocco esclusivo, prezioso e scultoreo alla collezione.

L’assoluta attenzione ai dettagli, in ogni passaggio, porta ad un prodotto finale che è caratterizzato da una forte identità e da una sorprendente versatilità, adatto alla donna moderna che ricerca unicità ed eleganza in ogni aspetto della vita.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...