Al Bar Bacharach Bistrot dell’Elizabeth Unique la solidarietà ha un buon sapore!

SMALL FOOD EXCELLENCE è il tema di una fantastica serata (graziata dalla pioggia) che ci ha permesso di gustare, giusto una settimana fa, l’accoglienza dell’Hotel Elisabeth Unique sito in via delle colonnette a Roma e che ha la fortuna di affacciarsi proprio su via del Corso.

Un’ambiente originale e molto curato, con opere d’arte e spazi studiati per il massimo confort. Ho apprezzato inoltre il servizio, la cortesia e la disponibilità.

Tanti amici e tanti imprenditori del mondo del food con il quale condividere, oltre che un piacevolissimo momento, anche le impressioni sui prodotti presentati. Variegata l’offerta delle eccellenze enogastronomiche nazionali  di IBF Italian Best Food quali: formaggi, latticini, salumi, vini e birre artigianali.

Apprezzatissimo, da parte dei circa 200 ospiti,  il menù realizzato dagli chef del Bar Bacharach Bistrot utilizzando questi prodotti di altissima qualità ed evidenziandone le eccellenti qualità organolettiche e la versatilità di utilizzo nella preparazione di specialità della nostra tradizione regionale.

Particolarmente graditi i primi piatti, di spiccata derivazione laziale, come amatriciana e gricia, che hanno esaltato la qualità della filiera produttiva del nostro territorio nazionale, proponendole ai potenziali partner, buyer ed investitori presenti. L’evento ha costituito, dunque, un’importante opportunità di business per queste piccole realtà del settore food & beverage italiano, che fanno dell’altissima qualità la loro cifra espressiva, ma anche un’importante occasione per accendere l’attenzione sulle tematiche sociali da sempre care ad IBF e ad Elizabeth Unique Hotel, sollecitando a devolvere il 5 per mille a due associazioni altrettanto eccellenti come Porta del Cielo Onlus, che assiste bimbi e ragazzi malati nei difficili e costosi percorsi di cura delle loro patologie e Valueable che cura l’inserimento professionale di persone con disabilità intellettiva, nel settore dell’ospitalità.

Emanuela Scanu

(Io mentre degusto un delizioso rosè sulla terrazza)

Porta del Cielo Onlus, rappresentata dai testimonial Ilaria Spada ed Andrea Roncato, è nata a Roma nel 2009 a seguito dell’esperienza di Fede legata alle apparizioni di Medjugorje ed alle conseguenti conversioni di milioni di persone che hanno portato i fondatori all’impegno nel campo dell’assistenza alle famiglie, spesso non abbienti, dei bambini e dei ragazzi che hanno necessità di cure mediche specialistiche in Italia, collaborando con strutture come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, L’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Valueable, rappresentato da Paola Vulterini, è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea e promosso dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus che coinvolge una molteplicità di attori, commerciali e non commerciali, ubicati in sei diversi paesi (Italia, Germania, Portogallo, Spagna, Ungheria e Turchia). La rete promuove l’inclusione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità intellettiva attraverso la diffusione di collocamenti mirati (tirocini e/o impieghi) nel settore dell’ospitalità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...