Massimiliano Ferragina incanta con la sua arte che fa bene all’anima!

GRANDE SUCCESSO PER “PANACEA. L’ARTE MEDICINA DELL’ANIMA” mostra personale di pittura di Massimiliano Ferragina curata di Fabio Matthew Lanna alla quale sono stata onorata di partecipare!

Conosciuto qualche settimana fa a Roma nel corso della manifestazione “Il Natale dei 100 alberi d’autore di Sergio Valente” in cui esponeva il suo personalissimo “Albero Chagall” mi ha subito rapito per l’uso del del colore e per l’energia che esprime. Massimiliano Ferragina : uomo sensibile e profondo si può definire artista emozionale.

Io e Massimiliano Ferragina al vernissage di Panacea

Laureato in filosofia e teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma è docente presso il famoso liceo artistico di via di Ripetta utilizza i colori primari in modo dirompente. Ispirati da una delle sue opere saranno realizzati anche dei foulard. Il vernissage di PANACEA è stato un successo! Giudicate voi dalle foto in fondo al paragrafo.

Vi lascio alle parole del post comunicato stampa, perchè vi sono menzionata anche io!!

E’ stata inaugurata giovedì 12 dicembre 2019 presso lo Spazio Faro, galleria d’arte di Roma, nel rinomato quartiere degli artisti del Pigneto, la mostra di pittura di Massimiliano Ferragina. Vernissage esclusivo. Tanto colore, tanta bellezza, tante opere inedite e realizzate appositamente dall’artista per festeggiare i suoi dieci anni di “percorso artistico” come ama dire lo stesso Ferragina. Tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, fotografi e giornalisti. Testimonial unico della serata Simone Ripa, il ballerino delle dive, coreografo, performer, imprenditore di successo. “Un’amicizia vera lega ci lega, l’amore per la bellezza e la cultura, ecco perché ho accettato senza riserve di presenziare alla mostra di Massimiliano. Credo nell’arte e nella sua arte soprattutto!”. Con queste parole Simone Ripa ha dato il via all’opening della mostra. Madrina della serata Roberta Salvagnini, di Canale10 col suo “TG vamp” dove annuncia gli eventi culturali della città, non poteva non essere lei il volto femminile della mostra. Tra gli ospiti l’attore partenopeo Mario Longobardi, la cantautrice Gisela Lopez, che ha ammaliato il pubblico con la sua performance canora, omaggio personale all’artista, accompagnata dal musicista maestro Giovanni Caruso.

Un intenso momento della perormances di Gisela Lopez che ha incantato i presenti

Tra gli ospiti ancora: Elisabetta Viaggi artista e già Miss Italia, Andrea Cavazzini direttore del prestigioso magazine web Quarta Porta, Anna Maria Brazzò promotore e curatrice d’arte, l’artista fotografo Pepito Torres, la blogger life style Emanuela Scanu, l’hair stylist Lamberto di Pasquale, l’artista Marco Lanciani, il filosofo Luciano Bernazza con la dolce Graziella Moschetta. Fotografo ufficiale dell’evento Marco Tanfi. Molti amici, appassionati d’arte, collezionisti hanno circondato l’artista di stima e affetto. “La vera opera d’arte siete tutti voi” ha dichiarato l’artista durante la presentazione.

Panacea, l’arte medicina dell’anima. A cura di Fabio Matthew Lanna fino al 7 gennaio 2020. Orario visite: martedì e giovedì 16-20; venerdì e sabato 17-21; info 3477497603 www.spaziofaro.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...