La tecnologia laser al servizio della bellezza

Avere un’amica che si occupa di medicina estetica è sicuramente molto utile, non solo perché può rispondere ai tuoi dubbi su cellulite, pori dilatati, pelle spenta e prime rughe, ma anche perché ti spingerà a provare qualche trattamento rivoluzionario che da sola non avresti mai pensato di osare!

Da mesi rimandavo il momento di fare una piccola ”bruciatura” su una proliferazione di pelle davvero antiestetica sotto l’occhio. Essendo in un punto molto delicato avevo tergiversato un pò, ma ormai era proprio il momento di prendere la decisione prima che aumentasse di volume ed il piccolo intervento diventasse più impegnativo.

Ore 16,30 puntuale nello studio Amelina di Piazza dei Giureconsulti 27 a Roma… Pronta psicologicamente e seduta sulla mia poltrona attendo che la Dott.ssa Carmen Amelina si prepari ed accenda lo strumento…in effetti il tutto dura solo qualche minuto e non ho sentito quasi nulla.

“La pelle inizia a perdere tono… ci sono alcune discromie…. visto che ci siamo perché non andiamo a stimolare i tuoi fibroblasti? Avresti sicuramente una migliore compattezza e luminosità, perché l’impulso del laser va ad agire in profondità e stimola la produzione di collagene…” mi dice preparandosi ad agire.

Io scherzo sul fatto che cerco di fare la figa a 50 anni, ma che forse ha ragione:

“qualche piccolo cedimento inizia ad esserci …” rispondo un po’ avvilita! 

Lei intanto inizia a preparare e mi spiega che non sentirò quasi nulla perché in contemporanea sarà emessa anche aria compressa. In effetti la sensazione è di vento sul viso con ogni tanto una sensazione di lieve bruciore assolutamente sopportabile. Man mano che agisce sui vari punti del viso e del collo mi dà spiegazioni sugli effetti nel lungo e breve termine. Mi dice di non spaventarmi se fra qualche ora l’arrossamento sarà evidente e il viso potrebbe apparire un po’ gonfio e mi raccomanda l’utilizzo di alcuni prodotti a base di aloe e zinco per le ore successive.

La dottoressa Carmen Amelina -Studio medico Amelina Roma

Per fortuna avevo incontrato qualche giorno fa Vanessa Antonazzo mia consulente Canova che saputo dell’interventino mi aveva portato crema e spuma ALOEZINC 20 una crema a base proprio degli ingredienti che Carmen mi stava proponendo e che conferma sono ottimi per l’uso che ne devo fare.

Scopro in pochi minuti il mondo rivoluzionario della medicina estetica e dell’utilizzo del laser : può ridurre il rilassamento cutaneo e restituire compattezza ed elasticità perché stimola la produzione di collagene. Utile a levigare il viso perché attenua le piccole rughe e le imperfezioni. (anche piccole cicatrici!) Utile per regolare la seborrea attenuando i pori dilatati. L’azione biostimolante permette una maggiore efficacia delle creme facendo emergere una naturale freschezza della pelle. Le zone consigliate sono: il viso, il contorno occhi, il contorno labbra, ma anche le mani!

Risulta molto meno invasivo di un intervento chirurgico con risultati davvero stupefacenti e naturali. Tutti i fototipi possono essere trattati e sarà il medico a decidere durata, frequenze e potenze da utilizzare caso per caso. In genere un solo trattamento non basta, (sembra che sia solo un innesco!) utili sono almeno altre due sedute a 15 giorni di distanza per effetti davvero evidenti.

Sono passate solo 24 ore dal trattamento e devo dire che le occhiaie sono notevolmente ridotte e la sensazione è di un viso molto più luminoso. Userò ancora per qualche giorno anche Cicanova 50+ ,sempre di Canova , (santa Vanessa!) che previene cicatrici e cheloidi e favorisce la riepitelizzazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...