Collaborazione Jowaé – Camihawke: la mia “rece-umile”

Camilla Boniardi, in arte Camihawke, classe ’90, è uno dei volti più noti sul web. Con oltre 1 milione e mezzo di seguaci tra Facebook, Instagram, YouTube e TikTok, ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua intelligenza. Seguo Camihawke in particolare su Instagram ormai da diversi anni. Mi piace perché è divertente e spontanea, si mostra davanti agli schermi così com’è. Non segue le mode ma solo i propri gusti ed i propri ideali. È per questo che è stata nominata da Dove ambassador del “Progetto Autostima”: l’obiettivo era quello di trasmettere ai giovani (e non solo) il messaggio che è importante accettarsi nella propria unicità e che la costruzione di una solida autostima è la base per la creazione di rapporti sociali stabili e duraturi. Camihawke non utilizza la sua notorietà per il mero guadagno, ma attraverso i suoi canali social tratta i più rilevanti temi di attualità, riflettendo insieme ai suoi seguaci. Espone le proprie opinioni (con le quali mi trovo quasi sempre in accordo) e risponde con garbo a chi non è d’accordo con lei.

Ovviamente Camihawke non è solo questo. Si è resa nota sul web grazie ai suoi video divertenti, nei quali lei è la protagonista. Dalla sua versione dell’oroscopo alle recensioni di film e serie TV (da lei rinominate “rece-umili”), in ogni suo video riesce ad ironizzare sugli argomenti più disparati, portandoci anche, spesso, a riflettere. Ha creato un suo mondo, con neologismi (ad esempio “inderne verità”), risate e ragionamenti su tanti aspetti della vita e della società. 

Camihawke – fonte: Facebook

Non è la prima volta che acquisto un prodotto realizzato da Camihawke in collaborazione con un brand. All’incirca 1 anno fa ho acquistato una tinta labbra del brand WeMakeUp, che insieme a Camihawke ha creato due tinte di due diverse tonalità: una nude, chiamata “Umile” e l’altra rossa, chiamata “Borghese”. Recentemente sono stati commercializzati anche il rossetto e la matita labbra delle stesse tonalità, sempre in collaborazione con Camihawke. Mi è piaciuto moltissimo Umile, l’ho quasi finito ma l’ho indossato tanto volentieri. Durata perfetta, colore intenso.

Dunque, avendo apprezzato questa collaborazione, mi sono incuriosita quando ho saputo, qualche giorno fa, dell’uscita di questo kit creato dal brand franco-coreano Jowaé insieme a Camihawke. Camilla ci aveva mostrato negli anni passati la sua preferenza per questo brand, anche al di là delle sponsorizzazioni. Quindi, anche in questo caso, non si tratta di mero guadagno: certo, c’è anche quello, ma, tra tutti i brand che le avranno sicuramente proposto collaborazioni simili, ha scelto di entrare in collaborazione con uno nel quale credesse veramente.

Il kit è così composto:

  • Lo zainetto

È realizzato con un materiale molto particolare, ovvero la carta Kraft, una carta resistente all’acqua e allo strappo. Sebbene io apprezzi la scelta di utilizzare un materiale eco-friendly, nonché la capienza dello zaino e il suo design, non lo trovo comodissimo a causa della chiusura con il bottoncino. Infatti per chiuderlo del tutto, oltre alla chiusura a zip, bisogna ripiegare la parte alta per poter agganciare il bottoncino. A mio parere, nell’uso quotidiano potrebbe risultare poco pratico.

  • Il gel detergente purificante (200ml). Full size.

Con fiori di loto e lumifenoli antiossidanti (Jowaé ha depositato la domanda di brevetto per i lumifenoli, sono estratti da una speciale pianta grassa e sono presenti in tutti i trattamenti Jowaé). Il profumo è fresco e molto piacevole e lascia la pelle luminosa. Non infastidisce gli occhi. È adatto a pelli da miste a grasse, nonché quelle più sensibili.

  • La crema viso leggera idratante (40ml). Full size.

Con lumifenoli, acqua di fiori di sakura e glicerina vegetale. È adatta a pelli da normali a miste, nonché quelle più sensibili. Mi è piaciuta poiché io sono sempre alla ricerca di una crema che si assorba rapidamente, lasciando la pelle sia idratata, sia subito pronta per il make-up. E questo prodotto ha soddisfatto appieno queste caratteristiche. Personalmente la consiglio più per il giorno che per la notte, quando invece sarebbe più adeguata una crema più nutriente.

  • Il gel doccia idratante rilassante (50ml). Mini taglia.

Con lumifenoli ed ibiscus. È adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili. Anche questo ha un’ottima fragranza, fresca, non troppo dolce.

Il kit è acquistabile sul sito di Jowaé e nelle farmacie e parafarmacie aderenti, individuabili con una mappa che si trova nella sezione del sito web appositamente dedicata a questa collaborazione.

Un’ultima nota, il prezzo. Il kit costa €29,90, ovvero il prezzo dei singoli prodotti, perciò lo zaino è sostanzialmente in regalo. Molti brand lo fanno (per esempio regalando pochette o altri accessori), ma non è così scontato considerando la collaborazione con un personaggio noto.

In definitiva, la mia “rece-umile” è positiva. Forse non userò spesso lo zaino, però sono contenta di aver sfruttato l’occasione per conoscere un brand che non avevo mai provato, ma i cui prodotti mi hanno convinta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...