AltaRoma DAY 2 Edizione settembre 2020

Anche il secondo giorno di AltaRoma si è rivelato interessante e ricco di contenuti. Il talk show della mattina si è svolto nei giardini di Palazzo Brancaccio, ma ho potuto partecipare solo in streaming dalla piattaforma digitalrunway.altaroma.it. Il tema: “Innovazione e sostenibilità per il mondo delle start up e le nuove imprese creative”, coordinato da Nicoletta Picchio con la partecipazione di  LAURA PURICELLI – Digital Fashion&Luxury, IRIS SKRAMI – Co founder Renoon, MARTINA ROGATO – Sustainability Advisor e Docente, MARINA SPADAFORA – Fashion Revolution Co-autrice libro “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”, BAV TAILOR – designer brand Bav Tailor, FRANCESCA PIEVANI – designer brand Fili Pari ha aperto molte prospettive di collaborazione e sviluppo per le nuove imprese con un occhio all’ambiente in una dimensione sostenibile.

Si è poi inaugurato Showcase con i numerosi brand in esposizione e ho assistito alla sfilata di Casa Preti: Luce Luce luce.

Ho visto in anteprima il Fashion film di Antonio Falanga e Grazia Marino per Creative Discrict con i designer Gemelle Donato, Flavia Lecci, Roberta Audibert, Roberta   Baiardi. Tutte e quattro le capsule sono state impreziosite dalle creazioni artigianali di      Gaia Caramazza,   jewelry   designer   del   brand   “GAIA   Italian   Handmade   Jewellery”, Le modelle hanno avuto un indiscusso premier per quel che riguarda il make up realizzato da Raffaele Squillace, ma di questo vi parlerò in un articolo prossimamente perché in serata ho partecipato alla serata presentata da Cinzia Malvini giornalista RAI al Margutta Ristorante nell’omonima via per festeggiare il progetto presentato ad AltaRoma.

Nel primo pomeriggio ho assistito alla proiezione del fashion film realizzato da MAM – MAIANI ACCADEMIA MODA “IL COLORE DEI SOGNI” che devo dire mi è piaciuto molto per il significato, la fotografia e l’ambientazione “marina”.

In serata per Rome Is My Runway #2 ha sfilato anche la carissima Chiara Perrot, che spero di incontrare nel pomeriggio di oggi, per potermi complimentare con lei.Intanto vi incanto con alcune foto, ma le dedicherò un articolo a parte perchè se lo merita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...