Il terzo giorno di AltaRoma (giovedì 17 settembre) si apre con il Talk dal titolo: Nuovi Mestieri e opportunità nel mondo fashion per le nuove generazioni a Palazzo Brancaccio nei meravigliosi giardini.
Nel frattempo si apriva Showcase, all’interno dei sontuosi saloni del palazzo, l’evento espositivo che anticipa le collezioni primavera estate dedicato a giornalisti, blogger, buyer ed operatori del trade.

In questa giornata ho potuto salutare dopo tanti mesi Chiara Perrot conosciuta durante la precedente edizione di AltaRoma a gennaio e di cui vi ho parlato in un articolo dedicato una giovane designer molto promettente.

Ho conosciuto nuove proposte come Brù Milano e ho conosciuto Riccardo Bruno che con sua sorella ha fondato il marchio di cui vi ho già parlato nel dettaglio in un precedente articolo come Jerelyn Creado che con le sue scarpe fantasiose e colorate mi ha molto ispirato!

Non sono riuscita a vedere la Sfilata di Caterina Moro, ma ho assistito via streaming al fashion show dell’Accademia di belle arti di Frosinone: Back to black, Paint it Black
Alle 17 per la sezione In Town Michele Santoro ha presentato un talk sul tempo che passa ed i segni che lascia sulla moda a seguire Leolsd ha presentato la sfilata “Cartomanzia”
La giornata si è conclusa con ROME IS MY RUNWAY #3 in cui hanno presentato le loro creazioni: Morfosis, Maria Sapio, Feelomena, Valentina Poltronieri.