Ho conosciuto Riccardo Bruno quest’anno a Showcase durante AltaRoma. Con sua sorella Vincenza hanno dato origine al marchio Brù Milano solo nel 2018 e già l’anno scorso sono risultati tra i Finalisti Puglia Design Store Awards 2019 (sono originari di Bari!)
Mi fermo a parlare con Riccardo che grazie alla sua passione grafica ha realizzato una serie di borse tutte ispirate a città italiane. Abbiamo quindi la borsa dedicata a Roma con una grafica a numeri romani, quella dedicata a Venezia con delle maschere stilizzzate, quella dedicata a Milano con una passerella ed il Duomo in lontananza, non manca Napoli con gli spicchi della pizza e naturalmente Bari con i suoi trulli.

Qualcosa di più su di loro:
Brù Mi l ano nasce dal desiderio di Riccardo e Vincenza Bruno, due fratelli , di scommettere su un nuovo progetto, unendo le proprie professioni e competenze : uno graphic designer, l’altra architetto . I due si n da piccoli, grazie ai loro genitori, artigiani tappezzieri da oltre trent’anni, hanno “toccato con mano” il made in Italy e acquisite le conoscenze necessarie per poter realizzar e prodotti dal design innovativo e dai materiali d’ eccellenza . Hanno così dato origine a Brù, curandone ogni minimo particolare, partendo dal nome stesso del brand ; oltre a richiamare il cognome, “ bru ” nello slang americano, significa proprio fratello, accentuando il legame di parentela che lega i due fondatori . Lo scopo del brand, è quello di creare prodotti su misura che permettano di distinguersi dalla soci età odierna, del tutto stati ca e piatta . Il cliente sceglie come rendere il suo prodotto, in modo che parli di sé e rispecchi ciò che egli desidera e non ciò che la soci età dei consumi, induce a desiderare