Edoardo Gallorini: Le stagioni del desiderio

Ho conosciuto Edoardo Gallorini durante l’ultima edizione di AltaRoma conclusasi solo qualche giorno fa. Veneziano ama la moda da sempre. Disegna i tessuti che utilizza ispirandosi alla sua città di cui ritroviamo i particolari delle gondole e altre preziosità in questa nuova linea che ho adorato a prima vista!

particolare delle stampe disegnate da Edoardo Gallorini

La Stagione del Desiderio è una collezione che parla di ricordi e di famiglia.

Punto di partenza è stato il ritrovamento di una serie di foto in cui, a 5 anni, intrattenevo gli amici di famiglia allestendo una sfilata in salotto.Da lì la  riscoperta  delle  fotografie  di  famiglia,  dei  bauli di abiti dei miei genitori e dei miei look d’infanzia che mi hanno portato a sviluppare una collezione che è un incontro di memorie e di fantasie, di colori sgargianti e sentimenti positivi, culminati nella scelta di scattarla nella casa di famiglia: una casa piena di oggetti antichi e ricordi preziosi.

Ci sono le giacche con le grandi spalle e le camicie dalle fantasie bizzarre che papà indossava negli anni 80; gli chemisier  dalle  maniche   importanti,   eleganti   ed  educati, di mamma e i suoi completi  rigorosamente  abbinati,  mentre le  bandane e  le  righe  costituivano  la  mia  divisa  quando ero bambino.

una parte dello stand a Showcase durante AltaRoma

Le stampe, tutte originali  e  disegnate  da  me,  giocano  un ruolo predominante, concentrandosi su soggetti strettamente legati a Venezia,  estrapolando  elementi  figurativi   dalle tele di grandi pittori  come  Tiepolo  e  Veronese,  o  prendendo un elemento iconico come il ferro della gondola e rendendolo  un pattern geometrico ripetuto all’infinito.

La collezione assume così una componente androgina molto forte, che convive con l’iper-femminilità degli abiti; un insieme apertamente sensuale con uno spirito frivolo e divertente, velatamente erotico.

per sapere qualcosa di più su di lui vai al sito e seguilo sui social!

WEBSITE   & INFO

www.edoardogallorini.com info@edoardogallorini.com

INSTAGRAM

@edoardogallorini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...