Ho conosciuto Edoardo Gallorini durante l’ultima edizione di AltaRoma conclusasi solo qualche giorno fa. Veneziano ama la moda da sempre. Disegna i tessuti che utilizza ispirandosi alla sua città di cui ritroviamo i particolari delle gondole e altre preziosità in questa nuova linea che ho adorato a prima vista!

La Stagione del Desiderio è una collezione che parla di ricordi e di famiglia.
Punto di partenza è stato il ritrovamento di una serie di foto in cui, a 5 anni, intrattenevo gli amici di famiglia allestendo una sfilata in salotto.Da lì la riscoperta delle fotografie di famiglia, dei bauli di abiti dei miei genitori e dei miei look d’infanzia che mi hanno portato a sviluppare una collezione che è un incontro di memorie e di fantasie, di colori sgargianti e sentimenti positivi, culminati nella scelta di scattarla nella casa di famiglia: una casa piena di oggetti antichi e ricordi preziosi.
Ci sono le giacche con le grandi spalle e le camicie dalle fantasie bizzarre che papà indossava negli anni 80; gli chemisier dalle maniche importanti, eleganti ed educati, di mamma e i suoi completi rigorosamente abbinati, mentre le bandane e le righe costituivano la mia divisa quando ero bambino.

Le stampe, tutte originali e disegnate da me, giocano un ruolo predominante, concentrandosi su soggetti strettamente legati a Venezia, estrapolando elementi figurativi dalle tele di grandi pittori come Tiepolo e Veronese, o prendendo un elemento iconico come il ferro della gondola e rendendolo un pattern geometrico ripetuto all’infinito.
La collezione assume così una componente androgina molto forte, che convive con l’iper-femminilità degli abiti; un insieme apertamente sensuale con uno spirito frivolo e divertente, velatamente erotico.
per sapere qualcosa di più su di lui vai al sito e seguilo sui social!
WEBSITE & INFO
www.edoardogallorini.com info@edoardogallorini.com
@edoardogallorini